Salvini trionfa a Riace e Lampedusa, cittadine simbolo dell’accoglienza

0 0
Read Time:1 Minute, 0 Second

La Lega  di Salvini vince alle europee e conquista anche comuni simbolo, come Riace e Lampedusa, città bandiera dei migranti. A Lampedusa Salvini al 45,85% doppia il Pd che schiera Bartolo. Nell’isola il M5s si ferma al 16,83%, mentre Fi è all’8,23%. Clamoroso risultato a Riace, dove la Lega incassa il 30,75%. Nel comune di Mimmo Lucano M5S al 27,43%, Pd al 17,39%.

La Riace di Mimmo Lucano, simbolo dell’accoglienza e di un lungo processo di integrazione, sembra aver voltato pagina e scelto Matteo Salvini.  “Riace e Lampedusa, due comuni che la sinistra ha scelto come simbolo dell’antisalvinismo, vedono la Lega come primo partito”, ha affermato il leader leghista durante la conferenza stampa nella sede del partito in via Bellerio a Milano, ribadendo come “l’immigrazione regolare e controllata è la prima battaglia che andremo a combattere e a vincere nel nuovo parlamento europeo”.

La sospensione del sindaco Lucano, recentemente accolto dagli studenti della Sapienza di Roma come un eroe, che tanto clamore ha suscitato in tutta Italia, sembra non aver contrastato l’ascesa del Carroccio in Calabria. Anzi. A Riace il più votato nelle preferenze è proprio il leader Salvini con 67 voti.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: