San Gavino Monreale. GAL: incontri pubblici promossi dedicati alla formazione del Capitale Umano

0 0
Read Time:1 Minute, 38 Second

San Gavino Monreale. Investire sulle persone: il valore strategico del capitale umano per la crescita socio economica del territorio. È questo il titolo delle due giornate di incontri promosse dal GAL Campidano che si svolgeranno venerdì 27 e sabato 28 Maggio 2022 a partire dalle ore 10.00, e conclusione alle ore 13:00, presso i locali denominati CIVIS, in Via Roma 102, San Gavino Monreale.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di informazione, comunicazione e confronto promosse dal GAL Campidano e si propone di dare evidenza dei risultati raggiunti dalle attività formative organizzate dallo stesso in qualità di partner di progetto e finanziate dal Fondo Sociale Europeo (FSE) nell’ambito dell’Avviso Green and Blue Economy .

“Le due giornate in programma, rappresentano inoltre una preziosa occasione per stimolare una riflessione sull’importanza della formazione e sul valore del capitale umano quale risorsa strategica per la crescita socio-economica dei territori rurali, grazie anche al ruolo dei GAL e dei nuovi attori dello sviluppo quali i Distretti Rurali”, ha dichiarato Stefano MUSANTI Presidente del GAL Campidano.

Tra i relatori che interverranno si segnalano, tra gli altri, per la giornata del 27 maggio, – il Dott. Roberto Doneddu, Direttore Generale dell’Assessorato Regionale del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale Regione Sardegna, il Dott. Paolo Moser, Responsabile territoriale Sardegna ANPAL Servizi e l’Ing. Andrea Schirru, Dirigente Scolastico C.P.I.A. n.2 Serramanna.

All’iniziativa di venerdi saranno inoltre presenti, esponenti delle Istituzioni Locali, del mondo della Formazione, dell’Istruzione e delle Imprese che animeranno una breve tavola rotonda.

Tra gli interventi in programma per l’incontro di sabato 28, si segnala invece l’intervento della Dott.ssa Maria Giuseppina Cireddu, Direttrice del Servizio Sviluppo dei Territori e delle comunità Rurali, Assessorato dell’Agricoltura e Riforma agro-pastorale Regione Sardegna e del Dott. Gionni Moscetti Presidente del GAL Trasimeno, partner del GAL Campidano nei progetti di cooperazione internazionale.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: