San Nicolò Gerrei. Arrestato per truffa un casertano

0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

San Nicolò Gerrei. Deferito in stato di libertà, un 47enne casertano, per truffa aggravata.

Il fatto era accaduto nel luglio 2021. La denuncia/querela era stata presentata il 26 settembre scorso da un cinquantenne di Silius. Egli aveva effettuato un acquisto tramite un sito web che tratta prodotti per il bricolage, per un importo di 170 euro, senza mai ricevere la merce ordinata.

I successivi tentativi di mettersi in contatto con l’assistenza clienti, anche tramite i recapiti indicati sul sito, non avevano fornito risposte esaustive o in qualche modo risolutive al problema, né avevano permesso di ottenere la restituzione della somma versata.

Accertamenti successivi hanno consentito di appurare che il denunciato è di fatto il legale rappresentante di quell’esercizio di vendita ed è il reale destinatario dell’incasso dell’operazione. Erano stati i carabinieri di San Nicolò Gerrei a contattare i colleghi di Aversa per capire di più su quanto accaduto. Avevano così appreso che talvolta quel sito aveva distribuito delle “sole” agli ignari acquirenti e che già vi erano diversi precedenti penali per fatti analoghi.

I militari a conclusione dell’indagine svolta in concorso con i colleghi della Stazione di Aversa, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata, il casertano 47enne, gravato da precedenti analoghe denunce.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *