Sant’Antioco. Ignazio Locci assegna le deleghe: Garau Vice Sindaco, si insedia la nuova Giunta Comunale

0 0
Read Time:1 Minute, 54 Second

Sant’Antioco. Il neo eletto Sindaco Ignazio Locci assegna le deleghe e sceglie quale suo vice Francesco Garau, il più votato alle amministrative con 767 preferenze: si insedia così la nuova Giunta Comunale, in attesa della prima riunione di Consiglio fissata per il 29 giugno prossimo. «Il lavoro che ci attende – commenta il Sindaco, confermato primo cittadino il 12 giugno scorso con il 68% delle preferenze –  sarà molto più duro e impegnativo del primo mandato. La città ha riposto grandi aspettative in questo gruppo politico e lo ha dimostrato attribuendoci un consenso senza precedenti. Chiederò a tutti i consiglieri di contribuire al governo di Sant’Antioco. Nessuno deve sentirsi escluso. Dovremo tenere conto delle istanze di tutti».

Il primo cittadino (che nella formazione della Giunta ha rispettato il mandato popolare attribuendo il ruolo di assessore ai primi cinque in ordine di voti ottenuti) tiene per sé le deleghe al Bilancio, Personale, Tributi e Sport: «Si tratta di incarichi di cui già mi occupavo nella precedente consigliatura – prosegue il Sindaco –  ai quali ho aggiunto la delega allo Sport perché desidero un ruolo diretto nella gestione dei rapporti con le nostre associazioni sportive».

Ecco la composizione della nuova Giunta con le relative deleghe nel dettaglio:

–          Francesco Garau: Vice Sindaco, Lavori Pubblici, Pianificazione Urbanistica;

–          Roberta Serrenti: Coordinamento politiche strategiche per la comunità educante, Turismo e Spettacolo;

–          Pasquale Renna: Edilizia Privata, Suape, Manutenzioni, Verde Pubblico, Demanio, Patrimonio, Servizi cimiteriali;

–          Eleonora Spiga: Politiche Sociali;

–          Luca Mereu: Pubblica Istruzione, Cultura, Beni culturali e archivistici, Parco Archeologico e Rapporti con le associazioni;

A queste si aggiungono le deleghe assegnate ai Consiglieri Comunali: «Benché non componenti formali della Giunta, considero i Consiglieri Comunali con delega assessori aggiunti a tutti gli effetti».

Si tratta di:

–          Rosalba Cossu: delega per la Scuola Civica di Musica Don Tore Armeni;

–          Mario Esu: Protezione Civile, Ambiente.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: