Sardegna. Amministrative: Assemini e Iglesias al ballottaggio

0 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

Trentotto i Comuni al voto in Sardegna. Andranno al ballottaggio Assemini e Iglesias. A sfidarsi domenica 24 giugno saranno nel primo caso Sabrina Licheri, pentastellata presidente del consiglio comunale uscente, e il candidato del centrodestra Antonio Scano, mentre nel capoluogo iglesiente il confronto sarà tra il presidente del consiglio uscente Mauro Usai del Partito democratico e la candidata del centrodestra Valentina Pistis.

Maracalagonis resta al sindaco uscente Mario Fadda, così come a Decimomannu si profila la vittoria dell’attuale primo cittadino Anna Paola Marongiu.

Marcello Cannas si conferma sindaco di Seui e Nicola Cau primo cittadino di Furtei. Maurizio Meloni si afferma a Donori. Francesco Sanna conquista  Collinas, mentre Gesturi passa dal commissario  a Ediberto Cocco. A Fluminimaggiore  vince Marco Corrias. A Teulada resta  l’attuale sindaco Daniele Serra. Ortacesus sarà amministrata dall’uscente Fabrizio Mereu. A Senorbì Antonio Pireddu supera l’uscente Adalberto Sanna, mentre la sfida di Villaspeciosa è vinta da Gianluca Melis.

Oristano. Narbolia Gian Giuseppe Vargiu prende il posto del commissario.  Nughedu Santa Vittoria e Modolo confermano rispettivamente Francesco Mura e Omar Aly Kamel Hassan.  Francesco Mereu è il nuovo sindaco di Ales e a Soddì (118 abitant)  vince Greta Pes.  Bis per Fabrizio Miscali a Boroneddu.  Moreno Atzei si afferma a Pompu e Sandro Marchi diventa il nuovo sindaco di Villa Verde mentre a Simala il primo cittadino uscente Giorgio Scano ha la meglio sullo sfidante Marco Zuddas e si riconferma sindaco per il terzo mandato. A Riola Sardo vince  Mauro Salvatore Saba, mentre a Cabras il sindaco uscente Cristiano Carrus cede la fascia ad Andrea Abis.

Nuoro. Marco Demuru conquista Meana Sardo e Ignazio Porcu Irgoli. A Jerzu Carlo Lai sconfigge l’ex sindaco Marcello Piroddi. Antonio Onorato Succu mantiene la guida del Comune di Macomer, Sebastiano Antioco Congiu conquista Oliena. Demetrio Luigi Daga resta sindaco di Sindia e Giovanni Santo Porcu sindaco di Galtellì

Sassari. Alessandro Unali si afferma a Chiaramonti e Antonella Chessa a Cheremule, Salvatore Carta conquista il municipio di Sedini. Antonio Tirotto resterà primo cittadino di Aglientu. Giuseppe Porcheddu guiderà Budoni. Palau passa dal commissario a Francesco Giuseppe Manna.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: