Sardegna Arancione. Truzzu: “una cosa senza senso, condanna ancora una volta le attività commerciali”

0 0
Read Time:58 Second

Paolo Truzzu: “Servirebbe maggiore chiarezza e trasparenza, per evitare che si trasformi in qualcosa di simile all’allerta meteo”

Il primo cittadino di Cagliari, Paolo Truzzu, contesta la zona arancione assegnata alla Sardegna:

Afferma Truzzu: “Secondo i dati comunicati dalla Regione venerdì 15 gennaio la Sardegna aveva 510 ricoverati in ospedale in reparti non intensivi e 50 in terapia intensiva. Ed eravamo zona gialla! Ieri, con 449 ricoverati in reparti non intensivi e 52 in terapia intensiva siamo passati in zona arancione. Insomma, ci vogliono far credere che in Sardegna c’è lo stesso livello di rischio della Lombardia”.

Continua il sindaco: “A me sembra una cosa senza senso, che condanna ancora una volta tante attività commerciali già messe a dura prova a subire una nuova tragica battuta d’arresto. Attività dietro le quali ci sono persone e famiglie che hanno necessità di portare il pane a casa”.

“Sull’intero sistema dei parametri e dei colori – conclude Paolo Truzzu – servirebbe maggiore chiarezza e trasparenza, per evitare che si trasformi in qualcosa di simile all’allerta meteo. Con il rischio che presto divenga qualcosa di poco credibile, con le conseguenze che tutti possiamo immaginare”

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *