Sardegna, finanziamenti regionali per recupero e riqualificazione patrimonio immobiliare privato

Cagliari. L’Assessorato degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica ha pubblicato l’avviso per il “Finanziamento di interventi di manutenzione, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione finalizzati al recupero e alla riqualificazione del patrimonio immobiliare privato ricadente nel territorio regionale”.

La Regione Sardegna intende incentivare il mantenimento e il miglioramento del decoro urbano, promuovendo la cura della qualità architettonica e la funzionalità degli edifici, implementando l’attrattività dei luoghi e la qualità di vita delle popolazioni insediate, favorendo il contrasto ai processi di spopolamento in atto.

Si specifica che, sono ammessi a finanziamento gli interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria, di restauro e risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia, mentre sono esclusi gli interventi di demolizione e ricostruzione dell’intero edificio e quelli attivati precedentemente alla data di pubblicazione dell’avviso.

Le domande di partecipazione potranno essere compilate e registrate dalle ore 12 del 29 luglio 2019 fino alle ore 12 del 10 settembre 2019 attraverso l’utilizzo della piattaforma telematica accessibile dal seguente link:

https://sportellobandi.regione.sardegna.it/index.html.

La trasmissione della domanda (click day), invece, dovrà essere effettuata a partire dalle ore 12 del 17 settembre 2019 fino alle ore 12 del 23 settembre 2019.

CLICCA IL LINK PER CONSULTARE I DOCUMENTI DELL’AVVISO

https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1376&id=81163

print

One thought on “Sardegna, finanziamenti regionali per recupero e riqualificazione patrimonio immobiliare privato”

  1. vorrei sapere se è ammesso l’intervento di ampliamento di una terrazza prospiciente un parcheggio, su un immobile che ha fruito di un intervento di ristrutturazione circa 4 anni fa. Grazie e buon lavoro
    barore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *