Cagliari. L’Assessorato regionale della Sanità ha riaperto il termine per la presentazione delle proposte progettuali da inserire nella vetrina catalogo dei progetti di inclusione sociale per l’attuazione del programma regionale Dopo di Noi (L. 112/16).
Le domande dovranno essere presentate dalle ore 7.00 del 30 luglio 2021 fino alle ore 21.00 del 15 settembre 2021 esclusivamente nella piattaforma informatica SUS (Sportello Unico dei Servizi), collegandosi alla pagina https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/4314 per accedere alla procedura.
Possono presentare le domande di partecipazione gli enti del terzo settore regolarmente iscritti nei relativi registri e i professionisti singoli o associati regolarmente iscritti nei rispettivi albi o elenchi professionali e in possesso di determinati requisiti.
Il programma regionale “Dopo di noi” L.112/16 è destinato alle persone con disabilità grave, comprese quelle intellettive e del neurosviluppo, riconosciute ai sensi dell’art.3 comma 3 della L 104/1992, prive del sostegno familiare e la cui disabilità non è conseguente al naturale invecchiamento o patologie connesse alla senilità.
Con l’intervento “Dopo di noi”, la Regione Sardegna intende promuovere su tutto il territorio regionale la realizzazione di progetti e servizi necessari allo sviluppo di modalità di vita indipendente e di soluzioni abitative autonome, attraverso un sistema diffuso e articolato di servizi e interventi per l’accompagnamento e l’uscita dal nucleo familiare di origine.
Le diverse proposte progettuali andranno ad incrementare il catalogo-vetrina che i beneficiari dell’intervento potranno consultare.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul Sito Istituzionale della Regione Sardegna:
Riapertura del termine di presentazione delle proposte