Sardegna. Scuole chiuse sino al 10 Gennaio: screening il 7 e l’8

Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Cagliari. Il Presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, ha emanato l’ordinanza n. 1/2022, nelle scuole lezioni sospese il 7 e 8 gennaio 2022. La decisione è stata presa, in una giornata, quella di ieri, che ha fatto registrare il numero record di positivi, 1239. Nell’isola la riapertura delle scuole dopo le vacanze natalizie è stata rimandata di alcuni giorni, durante i quali verrà effettuato uno “screening mirato sulla popolazione studentesca”.
L’ordinanza prevede:
-Le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado della Regione Autonoma della Sardegna sono sospese per le giornate del 7 ed 8 gennaio 2022.
-Le medesime riprenderanno il loro regolare svolgimento, salvo nuove differenti determinazioni, a decorrere dal 10 gennaio 2022.
-Le Aziende Socio-Sanitarie Locali della Regione Autonoma della Sardegna, nei territori di rispettiva competenza, devono curare l’organizzazione di una campagna di screening mirato alla popolazione studentesca, mediante adeguati test ad alta specificità e sensibilità, da realizzarsi nei giorni precedenti la regolare ripresa delle attività di didattiche di cui al precedente Art.1, con il coordinamento di COR.SA ed in raccordo con i team operativi del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid_19, con l’Anci Sardegna e con l’Ufficio Scolastico Regionale.
