Scomparso un bimbo ucraino di 4 anni in fuga dalla guerra. Aiutiamo la mamma nelle ricerche

0 0
Read Time:2 Minute, 6 Second

Un bimbo ucraino di 4 anni, Alexandr (Sasha),  in fuga da Kiev, è scomparso. Sulla mail dell’Associazione Cittadini del Mondo Odv  di Cagliari è arrivata la richiesta di divulgare un appello disperato di aiuto per un bambino ucraino di 4 anni scomparso.

La veridicità dell’appello è stata confermata dal consolato onorario ucraino e dai contatti diretti con la mamma signora Anna e l’amica di famiglia signora Cristina, che ha inviato la mail all’Associazione Cittadini del Mondo Odv  di Cagliari.

Il bambino scomparso si chiama Alexander (Sasha) Zdanovich Yahno, ha 4 anni ed è nato il 4 marzo del 2018. Altezza circa 110 cm, occhi marroni, capelli castani  e taglio a caschetto.

La fuga dalla guerra: Alexander è scomparso lo scorso 10 marzo, in fuga dalla regione di Kiev, insieme alla nonna e altre 6 persone e 2 cani, attraversando con una barca il fiume Dnepr.

Purtroppo la nonna è stata rinvenuta morta, anche la barca è stata ritrovata. Il bambino era l’unico che indossasse un giubbotto di salvataggio. (Abbiamo tradotto le notizie riportate dalla mamma signora Anna nel suo profilo Facebook.  dove compare il suo disperato appello per avere notizie del figlio)

La signora Anna, anche pochi attimi fa, ci ha confermato che al momento il bambino non è stato ritrovato, ma si sono susseguite tantissime segnalazioni, purtroppo non confermate o riguardanti bambini assomiglianti al figlio.

Obiettivamente non si hanno indicazioni certe se il bambino si trovi in territorio ucraino, o magari in questi terribili momenti concitati della guerra e di grande confusione, possa comunque essere stato portato in salvo all’estero da qualche altra persona in fuga o da volontari.

Anche la notizia che possa essere stato portato da “attivisti” in Italia non trova conferme, ma non può essere esclusa, visto che sono centinaia di migliaia i bambini che hanno trovato rifugio all’estero e tanti anche nel nostro paese.

La signora Anna chiede di continuare a provare ad alimentare qualunque canale che possa ulteriormente diffondere la ricerca del bambino.

La speranza forte e incrollabile della signora Anna, merita attenzione ed aiuto. Chiunque abbia una qualsiasi informazione su Alexandr (chiamato anche con il diminutivo Sasha) contatti i numeri elencati qui sotto tramite “WhatsApp” o “Viber” ai seguenti numeri:

  • Anna la mamma di Alexandr (Sasha) – La signora Anna non parla italiano: +𝟑𝟖𝟎𝟔𝟑𝟕𝟎𝟑𝟒𝟕𝟕𝟕 -numerazione ucraina
  • Cristina (amica di famiglia) – la signora Cristina parla italiano: +𝟏𝟗𝟐𝟗𝟖𝟒𝟐𝟐𝟓𝟔𝟎 -numerazione USA – 𝐄-𝐦𝐚𝐢𝐥 𝐜𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐧𝐚𝐤𝐮𝐤𝐮𝐲𝐚𝐧𝟏𝟐𝟑@𝐠𝐦𝐚𝐢𝐥.𝐜𝐨𝐦
  •  Si prega di contattare solo se si hanno notizie utili per la ricerca
print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: