Scuola. 27 e 28 novembre: Rinnovo dei Consigli di Circolo e d’Istituto

0 0
Read Time:1 Minute, 31 Second

Il 27 e 28 novembre sono le ultime date utili per eleggere i nuovi consigli di Circolo e d’Istituto della Sardegna.
Si vota domenica 27 dalle 8:00 alle 12:00 e lunedì 28 novembre dalle 8:00 alle 13:30.

Ogni genitore potrà votare e coinvolgere gli altri genitori, si vota con una X sul numero romano indicato nella scheda con un segno di matita accanto al nome. Si possono esprimere 2 voti di preferenza, i genitori che hanno più figli nello stesso istituto votano una sola volta. A seconda del numero degli studenti, i rappresentanti possono essere da 4 a 8.

Non tutte le liste presentate hanno presentato un programma per i prossimi 3 anni di mandato, ma l’ufficialità del ruolo del CDI e del suo Presidente fa in modo che se questo ruolo viene svolto con serietà e consapevolezza si può fare bene. Auspichiamo un dialogo costruttivo col corpo docente, con i dirigenti e con il resto del personale in modo da instaurare un tavolo di soluzione per molti problemi che si presentano nell’arco dell’anno scolastico.

Dal problema del bullismo alle foto di classe, dal traffico fuori le scuole alla privacy di ognuno che va sempre rispettata, dalle esigenze di uscire durante le ore di lezione e di ricreazione alle problematiche legate al Covid come la dispersione e il divario digitale che ne sono scaturiti, i trasporti dei pendolari urbani e di chi viene da fuori, non ultimi i problemi strutturali delle scuole e delle classi pollaio.

I punti di discussione sono tanti ma ripetiamo, chiunque verrà eletto in cdi farà tutto senza sfociare in un muro contro muro che non porterebbe da nessuna parte.

Ponete tutte le proposte e le esigenze, cercheremo in ogni modo di lavorare per il bene dei nostri figli. 

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: