Scuola. Arst, pollice verso: mezzi di trasporto pieni impossibile il distanziamento

0 0
Read Time:1 Minute, 21 Second

Ci risiamo, non poteva essere altrimenti ci siamo illusi che con la pandemia tutto dovesse filare liscio e invece. Ci giungono proteste da ogni dove, Serdiana Dolianova, Soleminis insomma tutta la linea gestita dall’Arst pare abbia fatto un buco nell’acqua con i trasporti scolastici. Ragazzi lasciati a terra, mezzi in ritardo, mezzi strapieni con utenti che viaggiano in piedi. 

Nuovo anno scolastico, vecchio problema, ma se è vero che dobbiamo fare di tutto per uscire da questa pandemia perchè all’Arst  non pensano che forse occorrono più mezzi  e più corse per portare i nostri studenti nelle scuole del capoluogo? Oramai arrivare alla stazione di Monserrato è diventato un incubo.
Ricordiamo all’Arst che soprattutto ad inizio anno non tutti entrano alla stessa ora, c è chi entra alle 8:15, chi 8:30, chi alle 8:50. Secondo l’Azienda dei trasporti regionale, questi utenti dovrebbero prendere tutti insieme appassionatamente il treno che si deve fermare in tutte le stazioni della tratta? Cinque fermate da Gesico a Monserrato.  Anche con seconda corsa da Dolianova a Monserrato delle 7:46 non si ottengono i risultati sperati dall’ARST.

A Dolianova non stanno molto meglio con i pullman anch’essi pieni e perennemente in ritardo. Qua si narra con molteplici testimonianze di ragazzi lasciati a terra e dire che ci sono anche le corse delle aziende private. Questi disguidi possono provocare l’ammassamento dei ragazzi, cosa che fa temere una ripresa del Covid. Pullman, treni e orari sono inadeguati a garantire tempi studio  necessari alla  crescita scolastica dei nostri studenti.
Quindi per  l’anno scolastico 2021/2022, i trasporti offerti dall’ARST iniziano con un bel pollice verso

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
100 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: