Segretari comunali, sono 223 i candidati ammessi alla sessione aggiuntiva del “Co.A 6”

0 0
Read Time:1 Minute, 19 Second

Pubblicato sul sito internet dell’Albo nazionale l’elenco – approvato con decreto del 18 ottobre 2021, di cui si è dato avviso anche nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, 4° serie speciale “Concorsi ed esami” n. 83 del 19 ottobre scorso – dei 223 candidati ammessi a partecipare alla sessione aggiuntiva del sesto corso-concorso, finalizzata all’iscrizione di ulteriori 172 segretari comunali nella fascia iniziale dell’Albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali.

Il corso di formazione, che inizierà nel mese di novembre, avrà la durata di 8 mesi e sarà articolato in 6 mesi di didattica e 2 di tirocinio pratico presso uno o più comuni. 

Considerata la perdurante situazione di emergenza sanitaria da Covid-19, come per la sessione ordinaria iniziata a settembre scorso che vede attualmente impegnati nell’attività di formazione 291 borsisti, la formazione si svolgerà “a distanza” su un’apposita piattaforma telematica e sarà articolata in 6 moduli didattici, organizzati in contenuti multimediali.

A questa sessione partecipano i candidati che – ai sensi dell’articolo 16-ter del decreto legge n.162/19 – hanno conseguito il punteggio minimo di idoneità per l’ammissione alla sessione ordinaria del sesto corso-concorso e che non si sono collocati in posizione utile, nonché – su domanda – gli idonei dei concorsi per l’accesso al terzo, quarto e quinto corso-concorso rimasti esclusi dalla frequentazione dei corsi di formazione, che abbiano conseguito il punteggio minimo di idoneità.

Con la sessione aggiuntiva sono quindi, 514 i borsisti che nel 2021 accedono alla formazione per l’accesso alla carriera di segretari comunali.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: