Serie A – Il Cagliari frena la corsa della Lazio

0 0
Read Time:3 Minute, 7 Second

Cagliari. I sardi rallentano la corsa verso la Champions della Lazio che ottiene solo un pareggio al termine di un match con pochissime emozioni. Al Sant’Elia finisce 0-0, con gli uomini di Simone Inzaghi che scivolano a -6 dal Napoli.. Dopo un primo tempo molto lento, nella ripresa le due squadre si allungano e

sfiorano la rete in un paio di occasioni, ma il risultato non si modifica mai. Il Cagliari, senza grossi problemi di classifica, sale a quota 32 punti. La Lazio, dopo quattro vittorie consecutive, viene bloccata da un Cagliari spuntato ma ben accorto in difesa ed un gran lavoro di Tachtsidis in mezzo al campo. Una sfida tattica, con pochi spazi ma anche molti errori che vanificano le poche occasioni capitate soprattutto ai sardi esclusivamente nella ripresa. Il tridente di Inzaghi stavolta non riesce mai a salire di giri anche per i meriti dei sardi, bravi a tenere il ritmo basso, con un primo tempo noioso, per poi cercare di fare male in contropiede. Ne esce un match complicato soprattutto per i biancocelesti, a caccia dei tre punti per alimentare il sogno Champions che invece, ora, pare un pochino più lontano.

Inzaghi, che deve fare a meno di Milinkovic, cerca di proporre qualcosa di nuovo con Lulic, schierato più che altro sulla trequarti per non dare riferimenti al Cagliari. Gli isolani devono fare a meno di Borriello Partenza in salita per il Cagliari: dopo sei minuti di gioco, un problema muscolare alla gamba destra costringe Dessena a lasciare il campo. Al suo posto entra Faragò. Nonostante l’infortunio, però, gli uomini di Rastelli alzano il pressing costringendo la Lazio a tenere basso il proprio baricentro. Il Cagliari rischia, però, di perdere un altro uomo: al 21′ si ferma Ionita per un problema ai flessori.

La prima vera occasione da gol arriva solo al 30′ e passa dai piedi di Immobile. Hoedt di testa va ad incornare sugli sviluppi di un corner, palla che carambola sull’attaccante che perde l’attimo e si fa chiudere da Rafael. Gli ospiti prendono fiducia e, nel finale del primo tempo, hanno un’altra chance di passare in vantaggio. Keita si ritrova il pallone sui piedi in seguito ad un rimpallo abbastanza fortunoso ma l’esterno senegalese viene chiuso in angolo da Isla.

Nel secondo tempo le squadre si allungano e la partita diventa piacevole nonostante i ritmi ancora bassi. Nasce anche qualche occasione, da una parte Keita e Felipe Anderson, dall’altra ci prova Faragò. I ritmi si alzano leggermente dopo un quarto d’ora di gioco: la chance più grande della ripresa è di Felipe Anderson. Il brasiliano, servito da Radu in piena area, sciupa l’occasione con un tiro debole bloccato da Rafael. Al 77′, arriva anche il primo vero brivido per i biancocelesti fortunati perché Farias liscia il pallone su cross di Ionita graziando Strakosha. La squadra di Inzaghi va in difficoltà negli ultimi minuti di gioco. Ci prova anche Padoin ma anche lui sciupa tutto. Il Cagliari continua a spingere e all’88’ Farias duetta con Joao Pedro ma va giù in area di rigore. Per Guida, però, è simulazione. La partita finisce 0-0

tabellino

CAGLIARI-LAZIO 0-0
Cagliari (4-4-2): Rafael, Isla, Pisacane (41′ st Salamon), Bruno Alves, Murru, Ionita, Dessena (9′ Faragò), Tachtsidis, Padoin, Joao Pedro, Sau (22′ st Farias).
A disp.: Gabriel, Colombo, Crosta, Miangue, Han, Di Gennaro. All.: Rastelli
Lazio (4-2-3-1): Strakosha, Basta (35′ st Patric), De Vrij, Hoedt, Radu (22′ st Djordjevic); Parolo, Biglia, Felipe Anderson, Lulic, Keita (26′ st Luis Alberto), Immobile.
A disp.: Vargic, Adamonis, Wallace, Lukaku, Lombardi, Crecco, Murgia, Mohamed. All.: Inzaghi
Arbitro: Guida
Marcatori: –
Ammoniti: Faragò, Pisacane (C); Biglia, De Vrij (L)

Giorgio Lecis

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *