Sestu. Sequestrati 110 Kg di cocaina occultati su un autoarticolato

0 0
Read Time:1 Minute, 20 Second

Sestu. I finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Cagliari, durante lo svolgimento di un servizio di controllo economico del territorio, nella giornata di sabato a Sestu hanno notato che l’autista di un autoarticolato, con targa polacca, si accingeva a consegnare ad un’altra persona (a bordo di un’utilitaria) 4 borse molto voluminose, che, con atteggiamento furtivo e sospetto, provvedeva a riporre nell’abitacolo della propria autovettura.

Le successive attività di ispezione e perquisizione degli automezzi hanno consentito di accertare che all’interno dei borsoni fosse occultata un’ingente partita di cocaina, suddivisa in 100 panetti, per un peso complessivo pari a 110 Kg; la droga, se fosse stata immessa sul mercato, avrebbe determinato il conseguimento di un ingente profitto per i trafficanti pari a oltre 10 milioni di euro.

L’operazione di polizia si è conclusa con l’arresto dei due responsabili (tradotti presso la Casa circondariale di Uta), il sequestro dello stupefacente, nonché di un’ingente somma di denaro contante (29.500 euro), ritenuta parte del provento dell’attività illecita.

Il sequestro compiuto dalle Fiamme Gialle del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Cagliari è senza dubbio tra i più significativi mai operati nella Regione Sardegna e dimostra come il territorio sardo sia il terminale di ingenti traffici illeciti di sostanza stupefacente destinata ad alimentare il mercato locale.

L’operazione di servizio testimonia ancora una volta come la Guardia di finanza, impegnata quotidianamente nello svolgimento della sua mission istituzionale di polizia economico-finanziaria, costituisca un efficace baluardo contro la perpetrazione di traffici illeciti e rappresenti un presidio di tutela della legalità.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
100%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “Sestu. Sequestrati 110 Kg di cocaina occultati su un autoarticolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *