Sette start-up sarde al CES di Las Vegas

0 0
Read Time:1 Minute, 38 Second

La Sardegna vola a Las Vegas per l’edizione 2018 del Ces, l’evento mondiale dedicato all’hi-tech. L’isola  è la regione italiana con il numero più alto di start up innovative presenti,  sette su quaranta imprese, che dal 9 al 12 gennaio prenderanno  parte all’evento mondiale.
Il palcoscenico del Ces,  ospita  quest’anno quasi 4mila espositori,  tra questi  una squadra di giovani imprenditori sardi, ognuno con i propri dispositivi ed i propri progetti, che rappresentano l’avanguardia di un settore che è cresciuto molto in questi anni. Delle sette start up, quattro sono di Cagliari, due di Sassari ed una di Lanusei. Autentico, società cagliaritana che produce software, presenterà un sistema innovativo di etichettatura certificata antifrode. Veranu, già vincitrice di numerosi premi, porta negli Usa la mattonella che produce energia. Un albero tecnologico in grado di sfruttare l’energia del sole e trasformare l’aria in acqua è invece il prodotto ideato dall’ogliastrina Life tree. Bautiful box, prodotto dalla Bautiful di Cagliari, è il prodotto grazie al quale è possibile controllare ed intrattenere da remoto gli animali domestici. Il monitoraggio e la cura a distanza delle piante da appartamento sono invece il punto di forza del dispositivo creato dalla sassarese Lifely. Non può mancare un prodotto di realtà aumentata, in questo caso Brave potions, che permette ai bambini di vincere la “paura” dei medici. Infine, la sassarese Cube controls, che presenterà a Las Vegas una linea innovativa di joystick per giochi elettronici.

Dalla relazione annuale al Parlamento sullo stato d’attuazione e l’impatto delle policy a sostegno di start up e pmi innovative, emerge che la Sardegna è al 15/o posto nella classifica delle regioni italiane per peso percentuale delle start up innovative sul totale nazionale e al 12/o per incidenza start up innovative sul totale delle società di capitali attive. È al 17/o posto nella classifica delle regioni italiane per numero di start up in ambito energetico, con 17 start up su 1.115 nazionali.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *