Sfregio alla lapide del carabiniere Walter Frau, Solinas: “atto vile e disgustoso che offende la coscienza di tutti i sardi. Solidarietà all’arma dei carabinieri”

0 0
Read Time:54 Second

Cagliari. Un gesto criminale, vile e disgustoso, che offende non solo la memoria di un eroico carabiniere, ma la coscienza di tutti i sardi. Il Presidente della Regione Christian Solinas condanna lo sfregio compiuto a Ped’e Semene, vicino a Chilivani, sulla lapide che ricorda il sacrificio del carabiniere Walter Frau, ucciso insieme al collega Ciriaco Carru in uno scontro a fuoco con i criminali in fuga dopo una rapina, nel 1995.

A nome della intera Giunta, il Presidente Solinas manifesta solidarietà e vicinanza all’Arma dei Carabinieri.

IL FATTO

Un atto vandalico è stato compiuto a Ped’e Semene, la località nei pressi di Chilivani dove il 16 agosto 1995 furono uccisi i carabinieri Ciriaco Carru e Walter Frau. Ignoti, durante la notte, hanno danneggiato la lapide di Walter Frau e hanno lasciato scritte ingiuriose e minacce nei confronti dei carabinieri. Un gesto che è stato subito condannato dalle istituzioni locali e dall’Arma, ritenuto oltremodo offensivo alla memorie di chi è morto durante una sparatoria con un commando di malviventi che avevano organizzato una rapina a un furgone portavalori. (ANSA)

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *