Sinnai. Il Capo della Polizia Franco Gabrielli incontra gli studenti

Sinnai. Nella mattinata di ieri il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli, accompagnato dal Questore dr. Pierluigi d’Angelo, ha incontrato gli alunni e gli studenti della scuola Primaria di primo e secondo grado dell’Istituto Comprensivo Statale n° 2 di Sinnai.

L’incontro si è svolto nell’Aula Magna della scuola alla presenza di autorità, dirigenti scolastici, docenti e ad una rappresentanza dei diversi uffici della Polizia di Stato che hanno portato avanti i progetti di educazione alla legalità affrontando con i ragazzi i temi della solidarietà sociale, del rispetto delle regole e del senso civico, soffermandosi sugli argomenti legati al fenomeno del bullismo, al corretto uso dei social e del rispetto delle regole del Codice della strada.

Il Prefetto Gabrielli, dopo essersi rivolto agli studenti soffermandosi sui diversi temi della legalità e della attività di polizia al servizio dei cittadini, si è intrattenuto con i ragazzi rispondendo ad alcune loro domande.

Al termine il Capo della Polizia ha fatto visita alla Questura incontrando, nella Sala Conferenze, le rappresentanze dei Funzionari, dei poliziotti e del personale civile in servizio in tutti gli uffici e reparti della polizia di stato in provincia. All’incontro hanno partecipato anche i Segretari provinciali delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Cagliari e Carbonia.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: