Situazione Covid del 15 gennaio ad Oristano: in forse anche la Sartiglia

0 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

Oggi ad Oristano ci sono stati 7 nuovi casi e 7 guarigioni dal Covid-19, ma c’è stato anche un decesso, ma per un caso Covid tra i docenti, sono state messe in quarantena tre classi e tre docenti della scuola secondaria Grazia Deledda, ospitata nell’istituto di via Marconi. Da segnalare anche la tredicesima vittima dall’inizio dell’emergenza sanitaria, si tratta di un uomo di 79 anni, che era affetto anche da altre patologie.

Con l’aggiornamento di oggi, i casi di positività al Covid-19, accertati dall’inizio di settembre, salgono a 569, mentre sono 330 i pazienti guariti sono 330, le persone ancora in cura sono 226 e con quello di oggi, salgono a tredici i pazienti deceduti.

Ma c’è anche una novità per quanto riguarda la Sartiglia 2021: l’Istituzione Sa Sartiglia della Fondazione Oristano, riunitasi questo pomeriggio, costatato il protrarsi dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, ha deciso che la manifestazione non si farà.

C’è, però ancora un barlume di speranza e aderendo ad un invito dei Gremi di San Giuseppe e San Giovanni, il Sindaco e Presidente della Fondazione Oristano Andrea Lutzu, insieme al Presidente dell’Istituzione Sa Sartiglia Luigi Cozzoli e agli stessi presidenti dei Gremi, Antonello Addari e Nando Faedda, avvieranno ulteriori approfondimenti con il Prefetto e il Questore di Oristano al fine di verificarne la possibilità di svolgimento, in condizioni di assoluta sicurezza, almeno per salvaguardare i momenti più strettamente aderenti alla ritualità della manifestazione.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *