
Soleminis chiude il capitolo della crisi amministrativa del 2024 e guarda al futuro con rinnovata fiducia. I cittadini hanno scelto Claudio Suergiu, insegnante di 40 anni, come nuovo sindaco, ponendo fine al periodo di gestione commissariale. Alla guida della lista LavoriAmo, Suergiu ha conquistato un’ampia vittoria contro Alessandro Agus, candidato di UniAmo, in un’elezione che segna il ritorno alla stabilità per il comune sardo.

La crisi del 2024, culminata con la decadenza del precedente sindaco e la nomina di un commissario straordinario, è ormai un ricordo. La comunità ha espresso un chiaro mandato a Suergiu e alla sua squadra, un gruppo eterogeneo che rappresenta tutte le anime di Soleminis: studenti, imprenditori, professionisti, casalinghe e impiegati. Una compagine di “ineccepibile valore umano”, come è stata definita, pronta a tradurre in azioni concrete le esigenze di un paese desideroso di ripartire.
Ad attendere il nuovo sindaco c’è un’agenda fitta di priorità: scuola, sanità, trasporti e viabilità richiedono interventi urgenti e mirati. Le sfide non mancano, ma il forte sostegno popolare rappresenta un segnale di speranza e coesione. Suergiu inizia il suo mandato con grandi aspettative, promettendo un’amministrazione vicina ai cittadini, capace di rispondere con concretezza alle necessità del territorio. Soleminis è pronta a scrivere una nuova pagina della sua storia
Giorgio Lecis

Giornalista. Direttore responsabile