Sound Around the Island 20-21. Stereografie-5ª edizione

0 0
Read Time:2 Minute, 14 Second

Dal 4 giugno in streaming sul canale Youtube del Teatro Alkestis: dopo essersi dedicata, nell’ultima edizione, al ‘canto nascosto’ intimo e profondo, capace di svelare e rivelare, Sound Around the Island, rassegna musicale organizzata da Teatro Laboratorio Alkestis CRS in collaborazione con compagnia d’arte Circo Calumèt e associazione culturale Tàjrà, reagisce ai limiti e alle costrizioni dettate dalla pandemia reinventandosi con determinazione e innovazione, dando vita a una web serie musicale ad alto valore evocativo. Un mix di generi e generalità, suoni e parole captati nel luogo dove la creatività si solidifica: lo studio di registrazione.

Dieci episodi, della durata di 30 minuti ciascuno, dal 4 giugno online sul canale Youtube del Teatro Alkestis, nel portale dedicato metecalab.it e nei canali dei Media Partner EJATV (www.ejatv.com) e SARDEGNAEVENTI24 (sardegnaeventi24.it), che permetteranno di raggiungere una fetta maggiore di pubblico.

Protagoniste della stagione 20-21 saranno le ‘Stereografie’, Video Storie Musicali Online con musiche e musici “stereografati” dal vivo: Andhira: Elena Nulchis (voce e harmonium) Egidiana Carta (voce e flauto)Michela Saba (voce) e Luca Nulchis (pianoforte, harmonium e voce); Ilaria Porceddu (pianoforte e voce), Vittorio Pitzalis (chitarra e voce), Andrea Granitzio (pianoforte), Davide Casu (chitarra e voce) accompagnato dal chitarrista Bachisio Ulgheri, Emanuele Contis (sax soprano e loop station), Irene Loche (chitarra e voce), Silvia Corda (piano e toy piano) & Adriano Orrù (contrabbasso), infine Gavino Riva (chitarra, basso e voce) con Jim Solinas al pianoforte e Gianluca Gadau alla chitarra.

Tanti e diversi i generi che si alternano puntata dopo puntata, dal pop al rock, dalle sonorità della world music al jazz, dalla canzone d’autore fino a pizzicare le note del blues. Brani eseguiti per l’occasione e frammenti di concerti e videoclip introducono gli artisti e fungono da colonna sonora.

Il ‘LIVE’ raccontato nelle sue peculiarità tecniche e professionali con lo Special del JaneStudio, sede delle registrazioni audio e video, rese speciali dai suoni a cura della sound engineer Marti Jane Robertson e del produttore discografico Michele Giuseppe Rovelli. Riprese e montaggio curati dal videomaker Marco Gallus. La narrazione è impreziosita dalla splendida voce di Cristina Racca.

La quinta edizione di Sound Around the Island fa parte di ‘Scintille nel buio’, progetto artistico 2021 del Teatro Laboratorio Alkestis CRS Soc. Coop. Andrea Meloni: artistic director; Sabrina Mascia: organizative and administrative management; Michela Garau: administrative secretary and press office.

Per informazioni: info@teatroalkestis.it. Il progetto Sound Around The Island è realizzato con il contributo della Fondazione di Sardegna; Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo) – Regione Autònoma de Sardegna (Assessoradu de S’Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetàculu e Isport) Comune di Cagliari.

APZ

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: