Società Operaia di Mutuo Soccorso di Oristano – Primo torneo internazionale di Pariglia

Ieri nei locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Oristano, tra la curiosità di molte persone si è cominciato con una prima partita amichevole, il Primo Torneo Internazionale di Pariglia, che si è conclusa con un pareggio 25 a 25, dopo una iniziale manche vinta da VICINO A TE Supermercati, per 18 a 7, ma nella seconda manche grande recupero di Copy&Creativty con 18 a 7. Si tratta di un nuovo gioco da tavolo ispirato al Carnevale di Oristano, inventato da Peppe Cau, nell’estate del 1993 e nel 2004 ha anche partecipato al concorso internazionale Premio Archimede per giochi da tavolo inediti e che oggi finalmente ha avuto il battesimo ufficiale col Primo Torneo Internazionale di Pariglia.

Nella prima giornata del torneo si sono affrontate le squadre della catena Vicino a te Supermercati e quella della Copy & Creativity, che come da regolamento, entrambe erano composte da tre giocatori.

Domani 23 Gennaio, sempre nei locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Oristano, con inizio alle ore 18.30, si svolgerà la seconda partita amichevole fra Vittoria Assicurazioni Agenzie Giorico e Cooperativa Penisola del Sinis.

“Il nuovo gioco – ci dice l’inventore di Pariglia – forse in futuro si potrà giocare anche online”.

Gian Piero Pinna

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: