Stefania Mariani l’imprenditrice dei duty free della moda e del lusso nel mondo

Stefania Mariani e’ un imprenditrice nel settore del lusso nella moda .

Il Suo gruppo ilsalottodibrera.it. Nome legato alla location del fashion della capitale della moda, Milano .

E’ sempre in viaggio tra l’Europa e le Americhe dove si relaziona con responsabili della gestione dei duty free sulle navi da crociera e negli aeroporti internazionali .

“ Gestisco la nostra azienda con molti giovani “ così ci dichiara Stefania Mariani, a cui cerco di impartire e far progredire loro in ciò che ho costruito .

Un network di vendita che vede un’utenza di alto target, con poco tempo, esigente e rapida nelle scelte . Chi vive in velocità o nel relax di una vacanza .

Oggi i mestieri cambiano, e’ necessario, prosegue la Mariani , intuire cosa chiede il mercato e le esigenze dell’utenza nel nostro target .

Indico ai miei collaboratori in diverse parti del mondo che occorre : il sorriso, la capacità di essere percepiti per venditori attenti ed informati .

Le lingue Parlate fluently sono fondamentali .

Come comprendere gli usi e le consuetudini di chi incontri per poter offrire ciò che il cliente desidera .

Il duty free negli ultimi anni e’ un nuovo palcoscenico commerciale . Implementato da chi viaggia per lavoro o turismo .

I prodotti ? Sempre più legati a simboli di tutela dell ambiente ed essere percepiti sempre alla moda ed evergreen. Ad ogni età .

Internet il nostro grande concorrente dove trovi tutto . Il duty free .. ha un valore in più nella vendita , il fattore umano . L’empatia e la capacità di chi vende. Sono ciò che il mercato richiede . In fondo uno smile reale . Credo nei giovani che hanno voglia di fare, possiedono umiltà nell’apprendere e tenacia .

Di Giorgio Lecis

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: