Studiando Cancellara, al Rally di Sardegna arriva Miltiadis

0 0
Read Time:2 Minute, 54 Second

Bari Sardo. Il conto alla rovescia per il Rally di Sardegna MTB (7-11 giugno) si fa sempre più serrato, mentre l’attesa e il lavoro degli organizzatori aumentano di giorno in giorno. Cresce anche la curiosità per i partecipanti al via, dal vicecampione del mondo Marathon Diego Arias ai possibili outsider. Fra i nomi più interessanti c’è quello di Andreas Miltiadis, cipriota di Palechori, 26 anni il prossimo agosto.

Andreas, che si divide fra gare in linea e a cronometro su strada ed eventi MTB Marathon, è impaziente di affrontare la gara della Sardegna, secondo appuntamento del progetto Sardegna Outdoor, organizzato da Wild Track ASD sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. “Ho studiato la gara, sembra davvero interessante e per me sarà la prima volta con un format del genere, su percorsi così belli. Per me il Rally di Sardegna MTB sarà anche una preparazione ideale per gli Europei Marathon in programma la settimana successiva“, spiega Miltiadis.

La stagione 2022 è iniziata come meglio non poteva per Andreas, che ha vinto la terza tappa de “La Leyenda” e poi tre tappe (su cinque) e la classifica finale della Portugal Brasil Ride. Dopo il Rally di Sardegna MTB e gli Europei Marathon, Miltiadis prenderà parte all’Alpentour (22-26 giugno) con il DMT Racing Team e ai Giochi del Mediterraneo (30 giugno a cronometro, 2 luglio gara in linea) con la maglia della Nazionale cipriota. 

Ad agosto, si concentrerà sui Giochi del Commonwealth (dal 4 al 7) e sui Campionati Europei, in entrambi i casi sia nella prova in linea, sia in quella contro il tempo. Appuntamento finale della sua stagione sarà il Mondiale Marathon (17 settembre). “Amo allo stesso modo la MTB Marathon, la strada e le gare a cronometro, anche se MTB e prove a cronometro sono le specialità in cui sono più performante: al Rally di Sardegna MTB ci sarà da divertirsi“.

Andreas Miltiadis è creciuto con il mito del greco Ilias Periklis: “Ha vestito i colori del DMT Racing Team e aveva vinto il Mondiale Marathon, perciò sin da quando ho iniziato a gareggiare, nel 2013, lui è stato un grande esempio per me. Oltre a Periklis, i miei riferimenti sono stati Thomas De Gendt Fabian Cancellara“. Oltre alla bicicletta, è appassionato di Ingegneria Elettronica e Informatica, che ha studiato prima di concentrarsi sull’attività ciclistica, e di attività outdoor: fra le altre discipline, ha praticato anche il nuoto. Per Andreas, amante della bicicletta, della natura e dei suoi paesaggi, il Rally di Sardegna MTB sarà un perfetto compendio di tutte le sue grandi passioni.

E TAPPE DEL RALLY DI SARDEGNA MTB 2022
7-11 giugno 2022 | Partenza da Lanusei | Arrivo al Comune di Bari Sardo (NU)
8658 metri di dislivello | 310,87 km di percorso totale da percorrere in 4 giorni
Stage 1 | Lanusei – Gairo Taquisara
Km totali 51,14 | Dislivello: +1765 mt.
Km Prova Speciale: 46,04 | Dislivello: +1502 mt.
Stage 2: Lanusei – Punta La Marmora – Lanusei
Km totali: 111,9 | Dislivello: +3652 mt.
Km Prova Speciale: 41,48 | Dislivello: +1651 mt.
Stage 3 | Lanusei – Bari Sardo
Km totali: 102,8 | Dislivello: +2276 mt.
Km Prova Speciale: 39,07 | Dislivello: +1111 mt.
Stage 4 | Bari Sardo – Bari Sardo Km totali: 45,69 | Dislivello: +1080 mt.
Km Prova Speciale: 18,48 | Dislivello: +844 mt.­­

Foto: 1) Andreas Miltiadis sarà al via del Rally di Sardegna MTB
(Credits Andalucia Bike Race); 2) Miltiadis in azione (Crediits Rafa Romero); 3) Filipe Francisco e Ieva Venckute.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: