
Cagliari. L’Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere ai contributi a sostegno delle testate quotidiane e periodiche esclusivamente on-line per il loro funzionamento e per il miglioramento del servizio.
Le risorse stanziate per l’anno 2021 ammontano a € 200.000,00.
Possono presentare domanda di contributo le Testate quotidiane e periodiche esclusivamente on-line, costituite, in qualsiasi forma giuridica, entro l’anno precedente a quello in cui è richiesto il contributo e che abbiano regolarmente pubblicato dalla data della loro costituzione, siano state costantemente aggiornate, operino e realizzino almeno il 90 per cento del fatturato nel territorio della Sardegna.
Le Testate, e non gli eventuali supplementi delle stesse, devono fornire informazione regionale e locale autoprodotta.
Le testate giornalistiche on-line in possesso dei requisiti richiesti, devono presentare la domanda, completa della documentazione richiesta e redatta esclusivamente sulla nuova modulistica, entro e non oltre il giorno 21 giugno 2021.
La documentazione dovrà pervenire esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (Pec) all’indirizzo: pi.beniculturali@pec.regione.sardegna.it
avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf e, se non firmata digitalmente, con allegato documento di identità del sottoscrittore.
