
Al Santissima Trinità servono lavori urgenti per oltre 16 milioni di euro, oltre a ulteriori interventi di adeguamento sismico. A denunciare le condizioni drammatiche dell’ospedale di Is Mirrionis, a Cagliari, emerse da sopralluoghi dei vigili del fuoco, il direttore generale della Asl 8 Marcello Tidore, in una delle due note presentate alla commissione sanità del consiglio regionale.
Commissariamenti non richiesti dalla legge e un rafforzamento eccessivo del ruolo di Ares fra le criticità che Tidore rileva nella proposta di riorganizzazione delle Asl all’esame del parlamentino: “Questo disegno di legge è definito urgente – ha detto – ma di urgente non trovo nulla tra i suoi articoli”.
E proprio i tempi imposti dalla maggioranza sono alla base della decisione dei consiglieri di centrodestra di abbandonare i lavori perché – è l’accusa – si vuole procedere a scapito della finanziaria, con una fretta definita “scellerata”.
La maggioranza tira dritto: terminate le audizioni – con Tidore pure il direttore generale della Asl di Sassari, Flavio Sensi – la commissione ha concluso in pochi minuti la discussione generale sul testo.
Obiettivo: l’approvazione in commissione giovedì e l’approdo del testo in Aula entro 25 giorni.
