Trasparenza compensi Rai. Gabanelli Annunziata 1 a 0

0 0
Read Time:1 Minute, 47 Second

 

Milena Gabanelli da Report, come sempre sicura, decisa e coerente su ciò che dice, afferma in u’intervista al Tempo: «Il mio compenso dipende dal numero delle puntate, quindi varia. Mediamente 200 mila euro lordi l’anno. Contratto di lavoro autonomo che scade ogni anno a fine produzione. Il grosso di Report è autoprodotto, con il giornalista che gira e monta. Io sono una freelance. L’edizione finale e la parte in studio si fa negli studi di via Teulada, dove c’è anche una piccola redazione». Alla domanda a quanto ammonta il suo compenso non ha esitato a rispondere,  non ci sono  costi esorbitanti come leggiamo per  le  riprese e  il montaggio del materiale audio-video, il cronista gira e monta da solo, cosa intuibile dalle trasmissioni quando vediamo il giornalista che gira con una piccola video camera. Ma la qualità non ne risente affatto anzi ha picchi di share da far schiattare Vespa.
In contrapposizione leggiamo di Lucia Annunziata,  che invece ha preferito glissare affermando: “mi chiedete se sono disponibile a rendere pubblico il mio compenso? Io sono a favore di tutto ciò che riguarda e interessa la trasparenza. Dopodiché dovete chiedere alla Rai, e non ai singoli dipendenti, la pubblicazione di tutti gli stipendi. Come avrete ben capito c’è una regola interna che rimanda in seno ai vertici ogni tipo di decisione che riguarda la gestione del personale. Io personalmente, ribadisco, sono d’accordo. Noi non siamo dei guerriglieri che stanno là dentro. Invece di prendersela con gli interni, mi concentrerei piuttosto sull’aumento, negli ultimi anni a dismisura, della pratica, sempre più diffusa, dell’esternalizzazione. Oltre il 60% dei servizi viene dato in appalto. E parlo di tutto: dalla produzione al montaggio dei programmi“. Il  compenso dellla giornalista di Report, anche se meritato è comunque  un signor stipendio ma almeno lei l’ha comunicato, l’Annunziata che fra l’altro non brilla in simpatia  fa  invece la preziosa, evidentemente è uno stipendio importante, che sia leggermente più alto di quello della Gabanelli?
Milena Gabanelli è un’altra delle poche a rivelare il proprio compenso da collaboratrice Rai lo hanno già fatto Tiberio Timperi, Massimo Giletti, Osvaldo Bevilacqua e Dario Verga

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: