Trenitalia, cresce l’offerta dei treni in Sardegna per la Fase2

0 0
Read Time:1 Minute, 40 Second
Roma, 30-03-2020 Foto: Alfredo Falcone/LaPresse Ferrovie dello Stato in Emergenza Coronavirus sanificazione treni

Sono state 677 le persone che ieri in Sardegna hanno scelto il treno per i loro spostamenti. Si tratta del 5,5% degli abituali passeggeri in regione.

Per rispondere alla rimodulata richiesta di mobilità Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha messo a disposizione il 47% dell’offerta pre emergenza.

Sono state rispettate le distanze di sicurezza e all’interno dei vagoni si è registrata un’occupazione del 14% dei posti disponibili (ampiamente inferiore rispetto al 50% richiesto dal DPCM).

È in corso l’allestimento su tutta la flotta di Trenitalia di marker sui sedili da non occupare, segnaletica sulle porte per la salita e la discesa dei viaggiatori e le indicazioni a terra per indicare ai passeggeri l’uscita più vicina e la distanza da tenere con gli altri passeggeri. Sono state, inoltre, potenziate le attività di sanificazione e igienizzazione su tutta la flotta di Trenitalia.

Il vademecum del viaggiatore ai tempi dell’emergenza COVID-19

Il Gruppo FS Italiane ricorda che tutti i passeggeri devono:

–                      indossare sempre la mascherina protettiva;

–                     essere responsabili socialmente, per sé e per gli altri, rispettando la distanza di sicurezza indicata dalle autorità sanitarie, le indicazioni e le informazioni presenti a bordo dei treni e nelle stazioni;

–                     essere collaborativi a bordo treno con il personale ferroviario, utilizzare percorsi e porte di ingresso e uscita dai treni come indicato dai pannelli informativi;

–                     essere collaborativi in stazione con il personale ferroviario nell’entrare o uscire dai varchi, seguendo i percorsi individuati e le indicazioni dei pannelli informativi.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: