Trentacinque defibrillatori per gli edifici comunali di Cagliari

0 0
Read Time:45 Second

Cagliari. L’amministrazione comunale ha acquistato recentemente 35 defibrillatori semiautomatici che sono stati posizionati, a cura della Protezione Civile, nei principali edifici comunali e corredati di apposita segnaletica. Sono già stati formati all’impiego dei defibrillatori 10 dipendenti ai quali, a breve, se ne aggiungeranno altri 80.
Anche le piscine e gli impianti sportivi saranno dotati di defibrillatori, già acquistati dal Servizio Sport, che permetteranno un primo intervento in caso di morte cardiaca improvvisa, soprattutto in luoghi affollati e lontani dagli ospedali.
Sempre nell’intento di creare una città quanto più cardioprotetta, e dunque ancora più vivibile e sicura, per il servizio di salvamento a mare sono stati messi a disposizione lungo il litorale del Poetto diversi altri defibrillatori nelle postazioni dei bagnini, creando così una rete di operatori formati che siano in grado di intervenire tempestivamente in caso di attacco cardiaco, contribuendo in tal modo a salvare una vita.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: