Turismo. Presentato il progetto Destinazione Cagliari

0 0
Read Time:1 Minute, 40 Second

Destinazione Cagliari  è il progetto promosso dall’amministrazione comunale del capoluogo che consentirà alla città di proporsi sul mercato turistico nazionale e internazionale grazie all’istituzione di una DMO (Destination Management Organization). Verranno coinvolti tutti i soggetti che operano nella filiera turistica cittadina, che saranno così chiamati a definire la strategia ottimale per promuovere l’offerta turistica della città, utilizzando strumenti innovativi che consentiranno di capire le richieste del mercato e le potenzialità di Cagliari, finalmente messe in rete fra loro. In questo modo la DMO Destinazione Cagliari rafforzerà e posizionerà nel mercato il
brand Cagliari attraverso lo sviluppo di reti e alleanze strategiche capaci di garantire e sviluppare la crescita sostenibile in chiave turistica del territorio.

Verrà creato un gruppo di lavoro che coinvolgerà in maniera diretta ed immediata tutti i principali portatori d’interesse territoriali (operatori turistici, associazioni di categoria, consorzi di operatori, consorzi ed enti turistici, università, infrastrutture di accesso, ecc.) al fine di creare valore per il territorio, svolgendo
contemporaneamente la parte strategica e quella operativa. In questo modo si ridurranno i tempi tra le fasi di analisi e progettazione da un lato e quelle di azione ed esecuzione dall’altro.

Ieri si è svolto un incontro rivolto ai giornalisti per presentare il nuovo progetto di marketing territoriale per la promozione turistica della città e del suo territorio. L’incontro  è servito anche per ribadire la “sinergia forte con gli operatori turistici pubblici e privati, le associazioni di categoria e i consorzi”. Marzia Cilloccu, assessora delle Attività produttive e Turismo, ha spiegato così la decisione dell’Amministrazione comunale che porterà all’istituzione di una DMO (Destination Management Organization), un’organizzazione senza scopo di lucro che avrà il compito di promuovere il Capoluogo della Sardegna sul mercato internazionale del turismo e di investire in una piattaforma tecnologica di gestione dei dati, che raccoglie e organizza gli scambi informativi in modo automatizzato, per poi metterli a disposizione sia degli operatori della filiera turistica locale che dei potenziali viaggiatori in cerca di informazioni.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *