Turismo, riparte il Trenino Verde. Domenica 6 si comincia da Mandas

0 0
Read Time:1 Minute, 25 Second

Tutto è pronto a Mandas per salutare il primo treno turistico 2022. L’appuntamento è per domenica 6 alle 8.50. Lungo il tragitto, la storica automotrice farà sosta ad Isili per consentire la visita del nuraghe Is Paras. Altrettanto suggestivo sarà comunque il passaggio sul Lago di Is Barroccus, di fronte alla bella stazione di Sarcidano, un tempo fermata della linea delle Complementari per San Gavino e oggi pista ciclabile.

Successivamente, il piccolo convoglio di ferme alla stazione di Nurallao prima di raggiungere il capolinea di Laconi. Alle 16:00 il Trenino Verde si torna a Manas con un orario scelto appositamente per godere della vista delle prime fioriture dei mandorli.

Domenica 13 marzo, il Trenino Verde cambierà percorso per affrontare il binario a scartamento ridotto che dal Sarcidano si dipana nella Barbagia di Seulo, sino a Seui. Partenza alle 08.30 con le belle soste del Casello di Palarana (incastonato tra due gallerie con vista sul lago del Medio Flumendosa) e e tra i boschi della Stazione di Betilli.

Con l’arrivo previsto per le 12:30, si potrà passeggiare per le vie di Seui per degustare culurgiones ed altre tipicità. 14.30 il Trenino Verde si torna indietro e ancora sarà occasione per vedere la Sardegna sotto altra luce.

I due viaggi, alternativamente, sono in programma per tutte le successive domeniche di marzo e aprile (esclusa la Pasqua)

Per poter salire a bordo, è obbligatorio il Super green pass ed uso della mascherina FFP2.

Maggiori informazioni su: www.treninoverde.com e www.sardegnatreninoverde.com , ma potrete anche scrivere a treninoverde@arst.sardegna.it o info@sardegnatreninoverde.com o contattare i numeri TvP 0704592267 e 3384592082.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *