“Tutored in Tour 2018”, giornata di orientamento per laureati a Cagliari

Una giornata di orientamento al lavoro è in programma mercoledì 16 maggio a Cagliari. A organizzarla l’Università degli Studi di Cagliari che nell’aula del Teatro Anatomico di via Ospedale 121, metterà a confronto i laureati con le aziende leader nei rispettivi settori.
Nella tappa cagliaritana di Tutored on tour 2018 verranno trattati i seguenti temi, fondamentali per porre le basi della propria carriera professionale:

  1. · Soft skills: quali sono quelle più richieste ai giovani e come variano nei differenti settori lavorativi;
  2. Personal empowerment: posizioni e ruoli aziendali di oggi e di domani;
  3. Strumenti digitali: in che modo l’evoluzione digitale sta cambiando i processi di selezione del personale e il nuovo ruolo della realtà virtuale all’interno del mondo delle risorse umane;
  4. Employer life style: testimonianze interne relative all’esperienza di stage ed entry level.

Inoltre, durante l’evento le aziende Lidl e Gi Group porteranno le loro testimonianze e i loro case studies.

Successivamente sarà lasciato ampio spazio a studenti e neolaureati, i quali, non solo avranno la possibilità di dialogare direttamente con i responsabili HR di importanti multinazionali e scoprire come affrontare l’ingresso nel mondo del lavoro, ma saranno anche parte proattiva dell’evento partecipando allo sviluppo dei temi trattati.

L’iniziativa è rivolta ai laureati e laureandi di Ateneo e per partecipare è necessario registrarsi compilando la scheda iscrizione evento

La registrazione dei partecipanti inizierà alle ore 9,30 affinché l’evento possa cominciare puntualmente alle ore 10.00.

 Per maggiori informazioni contattare lo Sportello Placement al numero 070 675 8404 o spedire una e-mail all’indirizzo:  orientamento.lavoro@amm.unica.it.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: