Un Falcon dell’A.M. trasporta da Cagliari un uomo in fin di vita

Un uomo di 61 anni in grave condizioni ed in imminente pericolo di vita, a causa di una grave patologia, è stato trasportato d’urgenza nella giornata di oggi da Cagliari a Bologna a bordo di un Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare; successivamente è stato ricoverato al Policlinico ‘Sant’Orsola – Malpighi’ di Bologna.

Ricevuto l’ordine di missione dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aere, il velivolo dell’Aeronautica Militare – in prontezza ventiquattr’ore su ventiquattro per i trasporti sanitari urgenti – è partito in mattinata alla volta del capoluogo sardo, dall’aeroporto di Ciampino, sede del 31° Stormo.

Dopo l’arrivo a Cagliari, è poi decollato alle 12:50 atterrando dopo un’ora di volo a Bologna, con a bordo il paziente ed una equipe medica.

Il malato è stato poi trasferito urgentemente in ambulanza al Policlinico ‘Sant’Orsola-Malpighi’ per ricevere le cure necessarie, mentre il Falcon 900 è rientrato alla base di Ciampino per riprendere il servizio di prontezza h24.

Alberto Porcu Zanda

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: