Una Villacidrese incerottata attende la capolista Ferrini. Congia: “contiamo sull’orgoglio locale”

0 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

Due sconfitte consecutive, tanti infortuni e due squalificati. Quella che domani sfiderà la capolista Ferrini Cagliari nell’anticipo della nona giornata del campionato di Eccellenza non sarà la miglior Villacidrese possibile. I gialloblù sono reduci dal 2-0 sul campo dell’Ilvamaddalena che ha lasciato diversi strascichi non solo per il risultato, ma soprattutto per infortuni (Fenu, Cirronis e Figos) e squalifiche (Pinna e Lussu).

“Siamo tornati da La Maddalena con un crociato rotto, una caviglia rotta e una frattura al piede – ricorda mister Matteo Congia – oltre a due espulsioni, per dire che i cattivi alla fine eravamo noi”.

Le assenze peseranno domani contro la prima in classifica, anche se il tecnico resta fiducioso: “Durante la settimana abbiamo avuto anche altri infortuni, spero di recuperare comunque qualcuno. Per una volta mister Pinna avrà comunque il budget più alto in campo – prosegue Congia in riferimento al match con la Ferrini di domani – giocheremo con molti villacidresi in campo e tanti ragazzi del settore giovanile. Punteremo sull’orgoglio villacidrese che molte volte ci ha tirato fuori dai guai. È successo altre volte di avere diverse defezioni e fare comunque grandi partite. Il risultato sarà una conseguenza della prestazione”.

La Ferrini guida la classifica con 22 punti nelle prime 8 partite, con 7 vittorie e solo un pareggio. Domenica scorsa ha battuto il Li Punti in casa 2-1. Servirà una prestazione di cuore e orgoglio per provare a fermare i cagliaritani, oltre all’immancabile supporto dei tifosi gialloblù: “Spero di vedere gli spalti pieni – l’augurio di mister Congia – ne abbiamo bisogno. Ci saranno momenti difficili durante la partita e sarà fondamentale il supporto del pubblico”.

Il calcio d’inizio di Villacidrese-Ferrini è in programma domani pomeriggio alle ore 15 al Comunale di Villacidro. Arbitrerà la partita Claudio Pili di Cagliari con gli assistenti Nicola Mascia di Cagliari e Marco Fara di Oristano.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 15 sulla pagina Facebook della Villacidrese Calcio grazie alla produzione del media partner Directa Sport Live TV.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: