Università di Cagliari, ieri la visita di due esponenti Huawei

0 0
Read Time:51 Second

In attesa di firmare l’accordo di cooperazione sull’affidabilità dei dispositivi per alta frequenza, due importanti membri della Huawei, società leader nelle telecomunicazioni mondiali, hanno fatto visita all’Ateneo per incontrare alcuni docenti.

Si tratta di Qiu Jin, Direttore del Board Engineering Department per la intera holding, di stanza al quartier generale di Huawei a Shenzhen (Cina) e Teng Teng, tecnologo attualmente in Huawei Italia, Milano.

I due hanno dialogato con Massimo Vanzi, docente di Elettronica, e Fabrizio Pilo, direttore del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica (DIEE) prima dei saluti al Rettore Maria Del Zompo.

La giornata di ieri è stata il preludio a un accordo che conferma e rinforza la collaborazione fra Huawei e l’Università di Cagliari, iniziata sul tema dei ciruiti integrati avanzati, e proseguita nel campo dei laser per telecomunicazioni, che è avviata ormai da un decennio.

Si tratta di una cooperazione che include il finanziamento di una borsa per il XXXIV ciclo di Dottorato presso il DRIEI (Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettronica ed Informatica).

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *