Urban Trail, migliaia di corsa nel centro storico. Vince Abelkader, Pili è la prima fra le donne

0 0
Read Time:2 Minute, 14 Second

Stampace, Marina, Villanova, Castello, con gran finale al Bastione Saint Remy. A distanza di tre anni, l’Urban Trail è tornato a Cagliari e ancora una volta il suo volto più bello, fatto di viuzze e scorci mozzafiato affacciati sul porto, ha accolto oltre un migliaio di iscritti fra agonisti e non. Le magliette gialle da via Garibaldi hanno fatto il giro nei quartieri del centro prima di giungere sul traguardo del Bastione Saint Remy.

A chiudere per primo il circuito dei 10 km e 1029 scalini), come nell’ultima edizione del 2019, è stato ancora l’atleta della Cagliari Marathon Oualid Abdelkader con il tempo di 44′ 02″. Seconda piazza per Maurizio Cocco (Cagliari Atletica Leggera, +2’44”) e terza per Pierfrancesco Aru (Olympia Villacidro +4’41”). Solo quarto Stefano Velatta (Maratoneti Genovesi +4’53”), rallentato da un errore di percorso quando mancavano 500 metri alla conclusione.

“E’ stata dura, ma sono contento di vincere qui. Non è stato facile perché Velatta era vicino e anch’io ho sbagliato una svolta. Nonostante ciò, sono riuscito a terminare la gara in prima posizione in vetta al Bastione: va bene così”, ha commentato a caldo il vincitore

Fra le donne, Donatella Pili (ASD Atletica Uta) ha vinto in 56’32”: “Non me l’aspettavo. Al 5 km, mi dicevano che ero seconda ma solo negli scalini del Bastione sono riuscita a prendermi la prima posizione. Una gara pesantissima e bellissima. E’ molto emozionante tagliare il traguardo per prima.” Il secondo posto è andato ad Annalisa Falchi (Atletica Dolianova +13”), terza Enrica Pintor (Isolarun +1’31”).

Il numero uno del comitato organizzatore, il soddisfatto presidente di Gle Sport Gian Domenico Nieddu, s ha dicharato: “Quello dell’Urban Run è un format che piace. Nonostante questo evento non si svolgesse da 3 anni, la città e la Sardegna intera hanno risposto presente. Siamo all’inizio di un progetto che ha tutte le carte in regola per regalarci altre soddisfazioni. Ringrazio il Comune di Cagliari, i partner e il team di lavoro per averci permesso di regalare alla città una serata bellissima in un’estate particolarmente importante per il turismo sardo”.


CLASSIFICA ASSOLUTA UOMINI
1. Oualid Abdelkader (Cagliari Marathon Club) in 0:44’02”
2. Maurizio Cocco (Cagliari Atletica Leggera) a 2’44”
3. Pierfrancesco Aru (Olympia Villacidro) a 4’41”
4. Stefano Velatta (Maratoneti Genovesi) a 4’53”
5. Michele Cuccu (Marathon Portoscuso) a 5’06”


CLASSIFICA ASSOLUTA DONNE
1. Donatella Pili (Atletica Uta) in 0:56’32”
2. Annalisa Falchi (Atletica Dolianova) a 13”
3. Enrica Pintor (Isolarun) a 1’31”
4. Barbara Pettinao (Atletica Edoardo Sanna Elmas) a 2’24”
5. Francesca Zucca (UISP Cagliari) a 2’29”

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: