Vacanze estate 2022: le destinazioni più amate dagli italiani (in Italia)

0 0
Read Time:2 Minute, 3 Second

Gli italiani che andranno in vacanza quest’estate? Saranno almeno 30 milioni. È questo quanto emerge da un’indagine di Demoskopika, presentata al Bit, la fiera del turismo di Milano, secondo cui molti viaggiatori del Belpaese rimarranno in Italia.

Mare, città d’arte, vacanze trekking immersi nella natura sono solo alcune delle possibilità di viaggio tra cui i traveller possono scegliere. Del resto, le opportunità turistiche offerte dall’Italia sono davvero molte e possono spaziare in diversi ambiti.

Per aiutarsi nella scelta delle vacanze estate 2022, però, è sempre meglio affidarsi ad un operatore turistico online come Tramundi, leader nel settore viaggi, che permette di far vivere magiche esperienze.

Tra le destinazioni più amate c’è di sicuro la Sicilia. Terra ricca di cultura, città barocche e dal fascino antico, mare, spiagge e sole, questa regione è una meta affascinante che riesce a conquistare e mettere d’accordo tutti. Puoi esplorarla facendo un tour delle sue città più belle o salendo a bordo di una barca per dirigerti verso le isole Ionie o le Eolie.

Un’altra idea può essere quella di fare un tour nella Sardegna del Sud con tappe tra le più belle spiagge e località come Buggerru, Sant’Antioco, Porto Pino e Porto Flavia, un sito minerario costruito sul promontorio di Masua con un tunnel che sbuca su uno strapiombo con vista mozzafiato sul faraglione di Pan di Zucchero. Una vera meraviglia!

Da non perdere, rimanendo al mare, un tour lungo la Costiera Amalfitana, in Campania, per ammirare la costa facendo tappa a Capri, Positano e Salerno per unire al relax la scoperta dei centri cittadini e delle tradizioni tipiche di questi luoghi.

Preferisci i monti? Quando si parla di montagne il Trentino Alto Adige è una delle mete più ricercate: grazie alle Dolomiti e ai centri attrezzati, questa regione permette di raggiungere località splendide in cammino.

L’idea in più è unire qualche attività sportiva come il rafting, il trekking lungo i laghi glaciali di Cevedale, il nordic walking e le passeggiate sul ponte tibetano di Rabbi. Non distante, per una vacanza naturale, c’è il Piemonte.

Qui puoi seguire un tour del Monferrato per attraversare piccoli comuni e splendide località termali come Acqui Terme, passando per castelli come il Tagliolo Monferrato, in cui fare una sosta per assaggiare i vini locali. In Lombardia, invece, puoi scegliere un trekking in Alta Valtellina per attraversare, in cammino, luoghi meravigliosi come Livigno, il Lago di Cancano, la splendida Val Zebrù e il Parco Nazionale dello Stelvio.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *