Vasco presenta la nave-spettacolo per il tour in Sardegna

0 0
Read Time:1 Minute, 58 Second

Vasco, Blasco, Komandante, tanti nomi per definire un “personaggio” unico nel panorama mondiale del rock che in 40 anni di carriera, ha collezionato una produzione gigantesca, 33 album, 5 raccolte ufficiali, 179 canzoni, oltre a numerosi testi e musiche per altri interpreti, ma sopratutto ben 30 milioni di dischi venduti.

Ma Vasco è soprattutto maestro negli spettacoli, nei maxi concerti, che richiamano un numero altissimo di appassionati: suo il record di 225.173 spettatori paganti in un singolo concerto, a Modena nel 2017.

Le date del suo tour estivo sono fissate per il 27 maggio, allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro ed a seguire i sei live allo stadio Meazza di Milano con 300 mila biglietti esauriti in poche ore; dopodichè raggiungerà la Sardegna per il primo concerto a Cagliari del 18 giugno; e siccome Vasco è abituato a grandi numeri, ad eventi di grande impatto ed a fare le cose in grande, per raggiungere la Sardegna utilizzerà un intero traghetto, l’Excelsior della Compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci per spostare 50 bilici da San Siro a Cagliari, completamente “custommizzato” per l’occasione: una grande nave dipinta e personalizzata, per portare il grande rock in Sardegna.

E’ stato lo stesso rocker a pubblicare nelle ultime ore, sui propri canali social, le immagini della nave che porterà il suo tour in Sardegna: “Sbarcheremo con una produzione gigantesca – spiega Vasco – quella studiata per gli stadi. Praticamente osiamo là dove le grandi produzioni internazionali non vanno”.

La nave in questione, verrà completamente “charterizzata” e dunque personalizzata, fino a dicembre 2019, in una dedica al “NonStopLive” tour.

La nave-spettacolo di Vasco Rossi è una scommessa anche per Grandi Navi Veloci, compagnia con sede a Genova,  che nell’ultimo anno ha deciso di scommettere tantissimo sul segmento “Mice”, quello con cui le navi possono essere “charterizzate” e personalizzate per eventi.

Quello di modificare a piacimento per scopi pubblicitari le livree dei mezzi di trasporto, è fenomeno diffusissimo sopratutto negli aerei: nelle navi decisamente un po’ meno, se si esclude quelle del Gruppo Tirrenia-Moby che ultimamente navigano con le fiancate personalizzate.

Quelli che non si conoscono ancora, sono i dettagli degli spostamenti del tour di Vasco che saranno comunicati più in là: verosimile è però immaginare che dopo i sei live di Milano, la partenza per il tour in Sardegna avverrà proprio dal porto di Genova.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: