Vertenza RWM. La Regione chiede un tavolo tecnico nazionale per la tutela dei lavoratori a rischio licenziamento

0 0
Read Time:56 Second

Anita Pili, Assessore all’Industria ed Alessandra Zedda Assessore al Lavoro, stamani hanno parlato della vertenza RWM: 160 dipendenti della industria di Domusnovas rischiano il posto di lavoro da quando il Governo nazionale ha deciso la sospensione della esportazioni di armi dall’Italia verso Arabia Saudita e Emirati arabi: la Regione vuole farsi carico del problema e cerca di trovare una soluzione.

Abbiamo concordato col Ministero degli Esteri – hanno dichiarato congiuntamente i due Assessori – un incontro per il 4 ottobre alla Farnesina, dove chiederemo anche il coinvolgimento della Presidenza del Consiglio per avviare un tavolo tecnico che consenta di fornire adeguate garanzie ai lavoratori sardi”.

E’ una vertenza complessa da tutti i punti di vista – hanno poi soggiunto i due esponenti della Giunta Solinas – anche sotto l’aspetto occupazionale, perché esistono diverse tipicità di contratti (i lavoratori diretti di Rwm e quelli a tempo indeterminato e determinato delle agenzie interinali). La Regione è al fianco dei lavoratori e dell’impresa con l’obiettivo di trovare una possibile soluzione, ma siamo consapevoli che il percorso sia difficile. Comunque, si rende necessaria un’adeguata risposta dai Ministeri competenti”.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: