Villacidrese a caccia del riscatto contro il Taloro Gavoi. Pinna: “vogliamo ripartire”

0 0
Read Time:1 Minute, 59 Second

Dimenticare l’ultima sconfitta e ripartire subito. La Villacidrese torna a giocare davanti al proprio pubblico nella 23° giornata del campionato di Eccellenza. Domani ci sarà davanti il Taloro Gavoi secondo in classifica, ma la squadra di Graziano Mannu ha tanta voglia di riscatto dopo il 4-0 di Olbia contro il Porto Rotondo.

“Per noi è stata una sconfitta inaspettata, soprattutto nelle proporzioni”, commenta Luigi Pinna, “Qualcosa non è andata nel verso giusto, credo dal punto di vista mentale e nella componente agonista. Quando si perde con uno scarto così importante è giusto fare anche un esame di coscienza per capire cosa si è sbagliato”.

Domani i gialloblù vogliono dimostrare che è stata solo una giornata no: “In una stagione qualche passo falso ci può stare”, prosegue il difensore, “ma non ci sta perdere contro un avversario valido ma che non può giustificare il 4-0 di domenica. È chiaro però che nel girone di ritorno squadre che hanno obiettivi come la salvezza o la vittoria del campionato fanno sì che le partite nascondano queste insidie. Dobbiamo stare concentrati per evitare che queste situazioni si ripresentino”.

E il Taloro Gavoi è una squadra che sta proprio lottando per la vittoria del campionato, a -1 dalla capolista Ferrini e con una gara in meno rispetto ai cagliaritani. “Conosciamo bene le qualità del Taloro”, dice Pinna, “è una squadra che ha mantenuto una certa continuità di risultati e prestazioni. Sappiamo che fanno dalle componente agonistica e del ritmo i loro punti di forza. Dopo la sconfitta contro il Porto Rotondo, è sia la squadra peggiore da affrontare sia la migliore perché è una gara che ti crea motivazioni e voglia di ripartire. Sarà una partita difficile ma allo stesso tempo se l’abbiamo preparata nel modo giusto ci può dare quello sprint per poter ripartire. In settimana l’abbiamo preparata bene, proveremo a rispondere colpo su colpo per giocarcela contro una squadra competitiva e matura per potersi giocare il salto di categoria”.

Il calcio d’inizio di Villacidrese-Taloro Gavoi è in programma domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio comunale di Villacidro. Arbitrerà la partita Salvatore Fresu di Sassari con gli assistenti Andrea Porcu e Filippo Noschese di Oristano.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 15 sulla pagina Facebook della Villacidrese Calcio grazie alla produzione del media partner Directa Sport Live TV.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *