0 0 lang="it-IT"> Alghero. “Un futuro per i bambini di Michela”, attenti agli sciacalli – CAGLIARI POST
Site icon CAGLIARI POST

Alghero. “Un futuro per i bambini di Michela”, attenti agli sciacalli

Read Time:1 Minute, 43 Second

Alghero. Lo zio di Michela, Vittorio Fiori, sta facendo girare su Whatsapp e altri canali social, un messaggio per avvisare le persone che rischiano di   fare donazioni a persone sbagliate: «Purtroppo in giro ci sono sciacalli che approfittano delle disgrazie altrui. Ci è giunta voce che ad Alghero ci sono due uomini e due donne che, a nome della famiglia Fiori, stanno chiedendo soldi per aiutare i figli di Michela. Noi non abbiamo autorizzato nessuno se non il canale ufficiale tramite il banco di Sardegna. Divulgate gentilmente questo messaggio e se caso mai vi dovesse capitare a voi informate subito le forze dall’ordine. Grazie».

Gli estremi del fondo al Banco di Sardegna che accoglierà la solidarietà dei donatori sono i seguenti: IBAN IT87S0101584899000070688228; causale: “Un futuro per i bambini di Michela”.

Michela Fiori è la donna di 40 anni ammazzata il 23 dicembre dall’ex marito, Marcello Tilloca, due anni più grande di lei. Si stavano separando, domenica lui è andato nella casa di via Vittorio Veneto 104, dove Michela viveva con i due figli di 10 e 12 anni, e l’ha strangolata. Ha vagato per qualche ora prima di chiamare un avvocato e costituirsi ai carabinieri. Ha confessato tutto e ora, pochi giorni dopo l’omicidio, «piange in continuazione» dice il suo avvocato Giuseppe Conti che ieri pomeriggio è andato a trovarlo in carcere, a Bancali.

«La città si fa carico del futuro dei bambini di Michela» è stata la rassicurazione immediata del sindaco Mario Bruno. Da primo cittadino e, ancor più, da uomo ha preso molto a cuore il dramma di questa famiglia. Lo ha fatto lui, in quanto primo rappresentante dell’amministrazione comunale, ma lo ha fatto l’intera città: istituzioni, imprese, associazioni, gente comune. Un’iniziativa nuova in Italia attraverso la quale si è deciso di manifestare una solidarietà concreta con la creazione di un fondo al Banco di Sardegna che si chiama “Un futuro per i bambini di Michela” e la costituzione di un comitato di indirizzo e di garanzia composto da Comune di Alghero, diocesi, Banco di Sardegna, Nettuno calcio, dirigente scolastico, curatore.

print
Happy
0 0 %
Sad
0 0 %
Excited
0 0 %
Sleepy
0 0 %
Angry
0 0 %
Surprise
0 0 %
Exit mobile version