0 0 lang="it-IT"> Folle inseguimento per le vie di Cagliari, irreperibile un noto pregiudicato – CAGLIARI POST
Site icon CAGLIARI POST

Folle inseguimento per le vie di Cagliari, irreperibile un noto pregiudicato

Read Time:1 Minute, 32 Second

Cagliari. Ieri mattina, un equipaggio della Squadra Volante, ha notato in Via Marghine, una Citroen C1 di colore grigio e nero con duepersone a bordo simile a quella di una segnalazione, con la quale un uomo aveva compiuto diversi reati.l

Gli agenti hanno quindi proceduto al controllo, riconoscendo alla guida un noto pregiudicato, C.D. 33 anni, al suo fianco era seduta una donna.

L’uomo appena notato l’arrivo della Volante, è partito a folle velocità in direzione Via Ogliastra, per sottrarsi al controllo.
L’immediato controllo della targa del veicolo, attraverso il Centro Operativo, ha confermato la provenienza furtiva dell’auto, mentre l’inseguimento proseguiva per diverse vie della città.
Raggiunta via Cornalias, la Volante è riuscita ad affiancare la Citroen, che con una violenta sterzata ha colpito l’auto della Polizia e solo grazie alla prontezza dell’autista, che è riuscito a controllare il mezzo tenendolo in carreggiata, si è evitato di mettere in pericolo non solo l’incolumità degli stessi operatori ma soprattutto delle persone che attraversavano l’incrocio in quel momento.
La folle corsa della Citroen è proseguita sempre per via Cornalias, per poi proseguire in Via Flumentepido contromano sempre inseguito da un secondo equipaggio, sopraggiunto in ausilio. L’autista della Citroen, dopo aver percorso a folle velocità un marciapiede, proseguiva la sua corsa verso la Via Cinquini, dove dopo aver abbandonato l’auto gli occupanti hanno fatto perdere le tracce.
L’auto è stata posta sotto sequestro in quanto provento di furto avvenuto il 6 ottobre nella cittadina di Santa Giusta per il quale ne era stato denunciato il furto.
C.D. riconosciuto dagli agenti è stato indagato in stato di irreperibilità per i reati di ricettazione, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
I poliziotti stanno lavorando per accertare riscontri in relazione a fatti analoghi avvenuti recentemente in provincia.

print
Happy
0 0 %
Sad
0 0 %
Excited
0 0 %
Sleepy
0 0 %
Angry
0 0 %
Surprise
0 0 %
Exit mobile version