0 0 lang="it-IT"> Serie A – Sassuolo Cagliari 0-0 finisce così il pranzo – CAGLIARI POST
Site icon CAGLIARI POST

Serie A – Sassuolo Cagliari 0-0 finisce così il pranzo

Read Time:1 Minute, 57 Second

Serie A – Finisce 0-0 al Mapei Stadium, un punto per parte per smuovere la classifica. Si chiude così la sfida dell’ora di pranzo Sassuolo e Cagliari. Una partita frenata dalla paura di perdere con le due squadre piuttosto prudenti anzi, è proprio il caso di dirlo, col freno a mano tirato.

PRIMO TEMPO

Con Farias preferito a Paoletti nel Cagliari. la gara comincia su ritmi interessanti con le due squadre che giocano a viso aperto. La prima occasione degna di nota al minuto 6 per il Cagliari con un destro al volo dal limite di Farias bloccato da Consigli, la seconda una decina di minuti più tardi per il Sassuolo con una splendida rovesciata di Politano dagli sviluppi di un corner, rovesciata che si spegne sul fondo per poco.

Con il passare dei minuti però la gara si spegne con le due squadre che non riescono più a creare qualcosa di interessante: d’altronde né il Sassuolo né il Cagliari possono vantare degli attacchi particolarmente prolifici, i loro evidenti limiti si sono visti tutti.

SECONDO TEMPO

Pronti via e al 46′ il Sassuolo sfiora subito il gol del vantaggio con Berardi: rapido contropiede, il numero 25 si invola verso la porta avversaria ma una volta davanti a Cragno calcia malissimo spedendo la palla alta sopra la traversa. Un quarto d’ora più tardi un altro tentativo dello stesso Berardi con un tiro al volo, palla che si spegne sul fondo ad esterno rete.

Come nel primo tempo, dopo un inizio scoppiettante, la gara rallenta con lo spettacolo in campo che ne risente: l’unica occasione degna di nota è del Cagliari al minuto 91 con un tiro da metà campo di Barella che Consigli devia in corner con un super intervento. Per il resto a dominare è la noia e la troppa paura di scoprirsi.


IL TABELLINO

SASSUOLO-CAGLIARI 0-0
Sassuolo (4-3-3): 
Consigli, Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso (26’st Rogerio), Missiroli, Magnanelli, Duncan (43’st Ragusa); Berard, Babacar (21’st Matri), Politano. A disp.: Pegolo, Sensi, Biondini, Mazzitelli, Adjapong, Lemos, Dell’Orco, Pierini, Cassata. All. Iachini
Cagliari (3-5-2): Cragno, Andreolli, Ceppitelli, Castan, Padoin, Ionita, Cigarini (26’ Sau), Barella, Lykogiannis (17’st Dessena), Joao Pedro, Farias (30’st Pavoletti). A disp.: Rafael, Crosta, Deiola, Han, Pisacane, Miangue, Caligara, Romagna, Cossu. All. Lopez
Arbitro: Mazzoleni
Ammoniti: Andreolli ©

Giorgio Lecis


print
Happy
0 0 %
Sad
0 0 %
Excited
0 0 %
Sleepy
0 0 %
Angry
0 0 %
Surprise
0 0 %
Exit mobile version