0 0 lang="it-IT"> Trasferta a Nuoro per la Villacidrese. Corda: “partita complicata, vogliamo fare più punti possibili” – CAGLIARI POST
Site icon CAGLIARI POST

Trasferta a Nuoro per la Villacidrese. Corda: “partita complicata, vogliamo fare più punti possibili”

Read Time:1 Minute, 36 Second

A una settimana di distanza dal pareggio contro il Ghilarza, la Villacidrese torna in campo nella trasferta sul campo della Nuorese. Al “Franco Frogheri” si gioca per la 30° giornata del campionato di Eccellenza.

La formazione di Graziano Mannu vuole proseguire la striscia di risultati utili consecutivi, dopo le due rimonte contro Bosa e Ghilarza. In entrambe le gare la squadra si è ritrovata sotto 2-0 all’intervallo e ha saputo reagire. “Probabilmente abbiamo pagato in queste due gare un approccio mentale non ottimale – spiega Andrea Corda – abbiamo avuto bisogno di prendere 2 gol per entrare in partita, ma siamo stati bravi a rimetterci in carreggiata, grazie all’aiuto di tutti, di chi gioca e chi no”.

Domani contro la Nuorese non sarà una gara come le altre per Corda: “Sarà una partita particolare per me, visti i 2 anni passati a Nuoro, dove ritroverò diversi amici – prosegue il centrocampista della Villacidrese – Sarà una partita difficilissima, la Nuorese è una squadra ostica che gioca la palla ma non si tira indietro anche sull’aspetto della lotta e dell’intensità. Vengono da 9 risultati utili consecutivi, ma noi sappiamo di poter fare male a chiunque”.

In classifica la Nuorese ha 10 punti in più rispetto ai gialloblù e occupa l’ultima posizione disponibile per i playoff: “La distanza ormai è tanta, l’obiettivo rimane quello di fare più punti possibili da qui alla fine dell’anno, visti gli scontri diretti che abbiamo a disposizione, e cercare di recuperare qualche posizione. Purtroppo non ci è girata sempre come doveva, ci siamo fermati diverse volte per il Covid e le partite si sono accavallate, ma va bene così”, conclude Corda.

Il calcio d’inizio di Nuorese-Villacidrese è in programma domani pomeriggio alle ore 16 allo stadio “Franco Frogheri” di Nuoro. Arbitrerà la partita Eleonora Pili di Cagliari con gli assistenti Nicola Mascia di Cagliari e Alessio Evangelisti di Oristano.

print
Happy
0 0 %
Sad
0 0 %
Excited
0 0 %
Sleepy
0 0 %
Angry
0 0 %
Surprise
0 0 %
Exit mobile version