0 0 lang="it-IT"> In distribuzione le mascherine ad Oristano città – CAGLIARI POST
Site icon CAGLIARI POST

In distribuzione le mascherine ad Oristano città

Read Time:1 Minute, 43 Second

Al via a Oristano città la distribuzione delle mascherine.

Ne saranno consegnate 2 a domicilio ai nuclei familiari che ne faranno richiesta.

Il Comune di Oristano, in collaborazione con la Fondazione Oristano e l’Associazione di volontariato di Protezione Prociv Arci, ha messo a disposizione 5 linee telefoniche dove sarà possibile prenotare le mascherine chirurgiche e fissare la consegna a domicilio.

I numeri telefonici sono:

La consegna a domicilio sarà effettuata dai volontari della Protezione civile e dal personale del Comune di Oristano. Tutti saranno facilmente riconoscibili dalle famiglie.

“Ancora oggi ci sono grandi limiti nell’approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale – spiegano il Sindaco Andrea Lutzu e il Vice Sindaco Massimiliano Sanna -. Per questo ci affidiamo al senso di responsabilità degli oristanesi e chiediamo che sia solo chi ne ha davvero bisogno a chiedere le mascherine. Fino ad oggi il Comune ne ha distribuito almeno 10 mila ai soggetti più esposti al rischio: medici, associazioni di volontariato di protezione civile, farmacie, agenti di polizia locale, supermercati, personale comunale, anziani e soggetti fragili. Altre 5000 le stiamo distribuendo nelle frazioni. Inoltre, molte persone sono riuscite a recuperarle privatamente. Quindi, chi ha già la mascherina non la chieda, evitando di intasare le linee telefoniche e di impegnare il personale addetto alla distribuzione, ma soprattutto lasciandole a chi ne ha davvero bisogno perché sprovvisto”.

“Sulla base dei quantitativi a disposizione del Comune stiamo cercando di soddisfare le esigenze della popolazione – aggiungono il Sindaco Lutzu e il Vice Sindaco Sanna -. Tra quelle già a disposizione e quelle in arrivo contiamo di soddisfare provvisoriamente il fabbisogno della popolazione. Invitiamo comunque a usare le mascherine con parsimonia. Ci rendiamo conto che due mascherine a famiglia non sono tante, ma al momento è quanto si può fare”.

print
Happy
0 0 %
Sad
0 0 %
Excited
0 0 %
Sleepy
0 0 %
Angry
0 0 %
Surprise
0 0 %
Exit mobile version