1 0 lang="it-IT"> Oristano – Botti vietati da Capodanno all’Epifania – CAGLIARI POST
Site icon CAGLIARI POST

Oristano – Botti vietati da Capodanno all’Epifania

20081210 - NAPOLI - CRO BOTTI: BOMBE MARADONA IN AUTO VICINO CASELLO NEL NAPOLETANO Gli agenti della divisione amministrativa e sociale della Questura di Napoli, in occasione dell'approssimarsi dei festeggiamenti del Capodanno 2009, hanno intensificato i servizi di prevenzione e controllo del territorio, per contrastare il fenomeno della vendita illegale di botti.

Read Time:45 Second

Il Sindaco di Oristano Massimiliano Sanna ha firmato l’ordinanza con la quale vengono vietati i botti di qualsiasi tipo su tutto il territorio comunale dalla mezzanotte del 30 dicembre alla mezzanotte del 6 gennaio 2023.

“Confermiamo anche quest’anno una misura di civiltà che punta a tutelare il benessere dei soggetti deboli e degli animali spaventati dal rumore – spiega il Sindaco Sanna -. Sono tanti i cittadini che ogni anno sollecitano questo provvedimento che, è bene sottolinearlo, non è solo a beneficio degli animali. Ricordiamo infatti che vietare i botti serve a prevenire incidenti di cui spesso sono vittime persone che li utilizzano con troppa disinvoltura e che lo stesso rumore che spaventa gli animali può risultare dannoso anche per i soggetti deboli, bambini, anziani e persone sofferenti che vengono esposte a stress psico-fisici”.

I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

print
Happy
0 0 %
Sad
0 0 %
Excited
0 0 %
Sleepy
0 0 %
Angry
0 0 %
Surprise
0 0 %
Exit mobile version