0 0 lang="it-IT"> Sassari. Pamela Villoresi è Don Chisciotte al Teatro Civico – CAGLIARI POST
Site icon CAGLIARI POST

Sassari. Pamela Villoresi è Don Chisciotte al Teatro Civico

Read Time:1 Minute, 30 Second

Sassari. Interessante appuntamento teatrale, mercoledì 20 febbraio 2019 alle 20:30 al Teatro Civico di Sassari,  Pamela Villoresi è Don Chisciotte un cavaliere Isola…to? Dal capolavoro di Miguel Cervantes.

Con Marco Cossu nel ruolo di Sancho e Nila Masala nel ruolo di Dulcinea, adattamento video – teatrale e regia di Alessandro Arrabito.

Biglietto intero  18 euro – ridotto 13 euro

 

Don Chisciotte é un cavaliere isolato? Don Chisciotte è l’amore? Se Don Chisciotte é l’amore, può essere isolato molto a lungo? Eh, no, certamente. L’amore trascende la sua povera rugginosa corazza, filtra dalle fessure del suo povero elmo. L’ amore vero e puro slancia la sua non affilata punta, ben oltre gli angusti confini della terra e del cielo. Oltre : fino all’idea dell’assoluto. Amore è una Mariposa che, alternativamente, si posa : ora su Dulcinea, ora su Sancio, ora su Ronzinante..su mille volti ancora. E Dulcinea diventa Cervantes, Don Chisciotte diventa Dulcinea, Sancio stesso diventa Dulcinea, perché l’amore, appunto, è acqua e flusso inarrestabile.

E Don Alonso Quiana: Don Chisciotte.. non è uomo, e non è donna. E’ tutto.. e il suo contrario. Spirito indipendente dal suo corpo. L’ amore non ha sesso : é pensiero, parola, nota, immagine, ricordo, e profezia.

Dal nostro amore per questo enorme personaggio nasce la voglia di narrarlo ancora, e ancora, e ancora…

Gli presta volto, cuore, anima e bicipite la grande interprete Pamela Villoresi, mai stanca di “cercarsi’ e di sperimentare.

Ed una grande corte di orchestrali, attori, comici, danzanti, duchi e lirici… tutti protesi ad abbracciare il vecchio Hidalgo. E allora: porgete l’orecchio, spegnete il presente, ed aguzzate il radar della fantasia: un vero cavaliere… non è mai isolato. Finché.. la sua protesta : se pure piccola ed oppressa dalle paure e dalle convenzioni.. potrà sposarsi con la speranza verde di un bel mondo! (Alessandro Arrabito)

print
Happy
0 0 %
Sad
0 0 %
Excited
0 0 %
Sleepy
0 0 %
Angry
0 0 %
Surprise
0 0 %
Exit mobile version