0 0 lang="it-IT"> Oristano – L’amministrazione comunale organizza “E…State Insieme” – CAGLIARI POST
Site icon CAGLIARI POST

Oristano – L’amministrazione comunale organizza “E…State Insieme”

Read Time:2 Minute, 27 Second

Lo scopo dell’iniziativa è quello di sostenere una ripresa delle attività culturali e di spettacolo con il coinvolgimento di cittadini e turisti per ricostruire gradualmente un clima di ottimismo e serenità messo a dura prova dalla pandemia del Coronavirus.

“Il programma presenta numerosi appuntamenti – sottolinea l’Assessore alla cultura e turismo Massimiliano Sanna – che è stato possibile organizzare grazie alla proficua collaborazione di numerosi soggetti che hanno accolto l’invito dell’Amministrazione a presentare proposte da tenersi nel territorio nel periodo estivo 2020. Seppur ancora costretti al rispetto delle prescrizioni vigenti, ci auguriamo che le iniziative contribuiscano a farci vivere un’estate all’insegna della spensieratezza e della serenità dopo i difficili mesi di lockdown. Naturalmente auspichiamo che il turismo e quindi le attività economiche locali possano beneficiare di queste iniziative”.

Tutte le proposte inserite nel programma “E…State Insieme” sono state e saranno realizzate nel rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza sanitaria previste dalle indicazioni di Legge, quindi tenendo conto del distanziamento sociale, dell’uso dei dispositivi di protezione individuale e delle altre restrizioni normative riguardanti la fattibilità di eventi e manifestazioni.

“Nonostante le esigue risorse a disposizione dell’Assessorato alla Cultura e turismo, e anche alle difficoltà che stiamo incontrando per organizzare le iniziative a causa del momento ancora difficile, – conclude l’assessore Sanna – portiamo avanti una politica di valorizzazione e promozione del patrimonio artistico e culturale del territorio in quanto convinti che la cultura sia un motore di sviluppo per la crescita non solo culturale e sociale ma anche turistico ed economico del territorio”.

Gli appuntamenti inseriti nel programma riuniscono le proposte dei soggetti pubblici e privati, ma anche iniziative che il Comune di Oristano aveva in programma:

print
Happy
0 0 %
Sad
0 0 %
Excited
0 0 %
Sleepy
0 0 %
Angry
0 0 %
Surprise
0 0 %
Exit mobile version