A Monserrato partono i progetti personalizzati del Reis

0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

A Monserrato sono partiti i progetti personalizzati della misura REIS (reddito di inclusione sociale) il quale consiste nell’erogazione di un contributo economico o di un suo equivalente, in favore di famiglie in difficoltà economica, condizionato allo svolgimento di un Progetto di inclusione attiva stabilito nel percorso personalizzato finalizzato al superamento della situazione di povertà.
Con riferimento ai progetti il Sindaco, dott. Antonio Tomaso Locci, precisa quanto segue: “l’Amministrazione da me guidata,  sta procedendo nel rispetto delle Linee Programmatiche del mio mandato politico e per tali motivi gli Uffici dell’Assessorato Politiche Sociali e del Lavoro in stretta collaborazione con l’Assessore di riferimento, dott.ssa Tiziana Mori, hanno predisposto delle linee di indirizzo nella redazione dei piani personalizzati che tengano conto della situazione familiare dei beneficiari valorizzando in particolare le competenze. Gli Uffici hanno lavorato alacremente per verificare l’impiego più consono dei beneficiari in attività utili alla collettività”.
Gli fa eco l’Assessore Tiziana Mori, affermando di essere molto contenta dell’ottimo lavoro sinergico portato avanti con i dipendenti dell’Assessorato assegnatole: “siamo riusciti nell’intento non solo di rispettare e seguire le linee programmatiche del Settore ma di tradurle in obiettivi di performance poiché abbiamo puntato nel far emergere anche le cd soft skills dei beneficiari e capire così quale fosse il percorso formativo e personalizzato per loro più consono”.
Dei 51 beneficiari totali, diversi usufruiscono ex legge di deroghe per motivi gravi di salute, i restanti 35 sono stati inseriti nei seguenti settori-ambiti progettuali: Ambiente, Coop. Piccolo Mondo, PGS, Istituto Comprensivo, Segreteria, Parco Progetti.

Il Sindaco Tomaso Antonio e l’Assessore Tiziana Mori, concludono ringraziando gli Assessori e i rispettivi Capi Settore degli Uffici, nonché, la cooperativa P.G.S,  l’Istituto Comprensivo (dirigente Cao) e la Coop. Sociale che gestisce il nido comunale, che hanno preso in carico, in collaborazione con l’Assessorato Politiche Sociali i suddetti beneficiari del Reis per tali progetti.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *