A Portoscuso, la V edizione del Big Blue Festival

0 0
Read Time:1 Minute, 9 Second

Prende il via domani 28 agosto alle ore 17:00, presso l’Antica Tonnara Su Pranu di Portoscuso, la V edizione del Big Blue Festival.

Sarà una tre giorni (28-29-30 agosto) dedicata al mare, all’ambiente, alla natura ed alla sostenibilità.

Il programma delle giornate, si struttura come ogni anno in una prima fase dedicata ai laboratori ludico-didattici per i bambini che si svolgerà nel pomeriggio ed una seconda fase dedicata al pubblico più adulto – in serata – con approfondimenti scientifici, dibattiti, documentari, conferenze, con anche un interessante concerto realizzato con strumenti interamente riciclati.

Tra le tante collaborazioni, va menzionato il prestigioso Posidonia Green Festival di Barcellona, cui sarà dedicata l’intera serata del 29 agosto.

Tra gli ospiti, saranno presenti il geologo Luigi Sanciu, l’autore di guide outdoor Stefano Vascotto, il gruppo di Teatro SuPranu per una rappresentazione in lingua sarda, il direttore artistico del Posidonia Green Festival Edoardo Brodasca, la direttrice del Posidonia Green Project dott.ssa Vanessa Sarah Salvo, il musicista Rocco Papia, il professore ed esperto di biomimetica Massimo Lumini.

Il Big Blue Festival V edizione è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Portoscuso ed è organizzato dall’Associazione Argonautilus, per la direzione artistica di Maurizio Cristella. 

Tutti gli eventi dei tre giorni, si terranno nel pieno rispetto delle normative ministeriali in tema di prevenzione del contagio da SARS-CoV-2.

Per info: bbluefestival@gmail.com.

APZ

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: